23 Aprile 2024 21:25

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 21:25

I PRIMI 100 ANNI DELLA CROCE BIANCA DI IMPERIA – LA PREMIAZIONE DEL DISEGNO PIÙ BELLO CHE DIVERRÀ UNA MAGLIETTA /FOTO

In breve: Gli orari della mostra sono i seguenti: dal 25 al 29 maggio, al mattino dalle 10 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 16.20.
CROCE BIANCA
IMPERIA – La Croce Bianca di Imperia vuole ringraziare pubblicamente i bambini della scuola dell’infanzia di Piani, del Istituto Comprensivo Littardi, che hanno vinto il concorso disegna i 100 anni della croce bianca, oggi il Presidente Massimo Faraldi e la sua vice Nicoletta Oneglio e il milite Trincheri Roberto sono andati in rappresentanza della Croce Bianca a premiare i vincitori del concorso. La bambina che ha realizzato il disegno più bello è Maccarone Chiara e ora la Pubblica Asssistenza utilizzerà il dipinto per creare delle magliette a tiratura limitata in onore del centenario della nostra associazione, siamo stati felici della presenza del Provveditore dott.ssa Franca Rambaldi e del Dirigente Scolastico della scuola dott.ssa Francesca MIgliorero, siamo felici che il provveditorato abbia deciso di patrocinare questa iniziativa, visto che il nostro unico scopo è quello di far capire anche ai bambini più piccoli l’importanza di quello che tutti giorni dal 1914 ad oggi facciamo per la cittadinanza di Imperia.
E‘ stata inoltre un occasione per rendere pubblica le manifestazioni che stiamo organizzando per i cento anni, il 24 maggio infatti ci sarà l’inaugurazione di due mezzi nuovi, la premiazione della giovane Chiara e l’inaugurazione di una mostra che andrà avanti fino al 29 maggio. Tutto questo si terrà alla palazzina Liberty di  Porto Maurizio che ci è stata messa a disposizione dal Comune di Imperia.
Gli orari della mostra sono i seguenti dal 25 maggio al mattino dalle 10 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 16.20 speriamo che le persone che ci vengano a trovare siano tante, sarà occasione per spiegare quello che facciamo e come si fa per far parte di questo gruppo bellissimo che sono i volontari della Croce Bianca, inoltre volevamo comunicare a tutti i genitori dei bambini che hanno partecipato al concorso che tutti i disegni saranno in esposizione sempre all’interno della palazzina Liberty.
La croce bianca vuole ringraziare pubblicamente imperia Post che ha assistito e documentato la premiazione dei bambini nella giornata di oggi.
Il Consiglio direttivo
C.S

Condividi questo articolo: