16 Aprile 2024 09:18

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:18

Imperia: Fiera del Libro 2019, si alza il sipario sulla 18ª edizione. “Record di editori presenti e grandi ospiti. Evento di alta qualità”/Foto e video

In breve: Leit Motiv della Fiera 2019 è “Lavoro & Ambiente – l’ergonomia del terzo millennio”.

Ha preso il via ufficialmente questa mattina con il taglio del nastro la 18ª edizione della Fiera del Libro a Porto Maurizio. Presente il Sindaco Claudio Scajola, la presidente del Comitato San Maurizio Luciangela Aimo, il presidente della Provincia Domenico Abbo e molte altre autorità locali.

Leit Motiv della Fiera 2019 è “Lavoro & Ambiente – l’ergonomia del terzo millennio”.

Claudio Scajola

“Finalmente arriva il sole nella nostra Imperia. È una bella manifestazione, serve a ravvivare Porto Maurizio. È una di quelle manifestazioni che ci dà anche una forte conoscenza della città fuori dalle nostre mura.

Ci sono un record di editori presenti, ci sono autorevoli relatori che verranno in queste due giornate. Ormai è un appuntamento fisso che qualifica la nostra città.

L’obiettivo che dobbiamo avere, non solo a Imperia ma in tutta la provincia, è di fare eventi e manifestazioni di qualità, che entrino nel calendario in modo che siano note per tempo fuori, lontano dalla nostra città, in modo che la gente sapendolo possa venire”.

Luciangela Aimo

“La Fiera del Libro ha reso Imperia città del libro a livello nazionale. Quest’anno il tema è ‘lavoro e ambiente – economia del 3ª millennio’, quindi anche quest’anno c’è un tema importante che verrà dibattuto.

Siamo estremamente soddisfatti, anche per il record di presenze che ci fanno onore.

Un evento aperto che porta la collaborazione di tanti enti. Soprattutto gli istituti scolastici che sono presenti in massa e fanno veramente un grande onore alla città”.

Domenico Abbo

“Un momento molto bello, conosco questa realtà da tempo perchè l’ho sempre frequentata. Come Presidente della Provincia voglio fare i complimenti a tutta l’organizzazione. Una manifestazione che giunge al 18° anno di vita è un bel segnale.

Cresce anche da sola, si basa soprattutto sul volontariato. Un plauso all’organizzazione.

Un evento che va oltre Imperia, è una cosa molto importante, è un evento che porta la nostra città al di fuori e la porta ad essere conosciuta.

Sono tanti anni che ci sono scrittori di levatura nazionale e non solo. Questo quindi è motivo per ben sperare, anche per la nostra città che ha bisogno di mettere assieme tutte queste manifestazioni per creare qualcosa di coordinato per rilanciare. È una cosa che merita”.

Fiera del Libro 2019: ecco il taglio del nastro

Fiera del Libro Imperia:

Condividi questo articolo: