28 Aprile 2024 11:35

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:35

Imperia: “Torino di Carta”, sabato 1 giugno la presentazione del libro di Alessandra Chiappori alla libreria Armadilla/L’appuntamento

In breve: "Torino di Carta" è una guida letteraria della città e dei suoi quartieri, un'escursione narrativa per le strade di Torino.

È in programma per domani, alle ore 21, presso la Libreria “L’Armadilla”, in via XX Settembre, la presentazione del libro di Alessandra Chiappori, intitolato “Torino di carta”.

Torino di Carta: la presentazione del libro a Porto Maurizio

“Torino di Carta” è una guida letteraria della città e dei suoi quartieri, un’escursione narrativa per le strade di Torino, raccontata attraverso le opere di grandi scrittori, classici della letteratura italiana del Novecento e romanzi di autori contemporanei.

Uno strumento per orientarsi attraverso le molteplici storie che, seppure in periodi differenti, hanno Torino come protagonista.

Da Edmondo De Amicis fino alla produzione letteraria degli ultimi anni, la città viene ridisegnata e presentata intercettando e restituendo al lettore il punto di osservazione e lo stile di ogni autore. Tra gli scrittori che popolano la Torino di carta incontrerete: De Amicis, Natalia Ginzburg, Pavese, Calvino, Levi, Arpino, Fruttero & Lucentini, Oggero, Pandiani, Frascella, Perissinotto, Culicchia, Remmert.

Il volume si apre con una prefazione di Alice Avallone e contiene in allegato la mappa letteraria di Torino con l’indicazione dei luoghi chiave delle opere passate in rassegna.

Sarà presente l’autrice Alessandra Chiappori, presentata da Gaia Ammirati.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Condividi questo articolo: