24 Aprile 2024 02:51

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:51

Imperia: la scrittrice Laura Siragusa alla Fiera del Libro. “Adesso ci sono io. Dovremmo dirlo senza sentirci egoisti”/Foto e video

In breve: Presentato il libro di Laura Siracusa "E adesso ci sono io".

Si è svolta ieri, in occasione della Fiera del Libro di Porto Maurizio, la presentazione del libro “E Adesso ci sono Io”(ed. Youcanprint) della scrittrice Laura Siracusa.

Presente la Consigliera delle Pari Opportunità Laura Amoretti. Contestualmente, si è tenuto anche un flash mob dove un gruppo di donne ha pronunciato all’unisono la frase “E Adesso ci sono io”, titolo del libro, per sensibilizzare sul delicato tema dell’autodeterminazione femminile.

Laura Amoretti

“Ho avuto il piacere di presentare questo libro già ai primi di marzo. Un libro di grande valore su un importante argomento, quello della violenza. È anche la storia di grande riscatto, di riprendere in mano la propria vita e la propria indipendenza e vivere amori veri.

La storia di Marina, di una donna che senza l’arte dello scrivere di Laura sarebbe rimasta in silenzio”.

Laura Siragusa

“Adesso ci sono io, è una frase che dovremmo dire senza sentirci egoisti. A parole lo diciamo tutti ma nei fatti è più difficile. Questo libro è dedicato al femminile. È tratto da una storia vera. Marina dice “E adesso ci sono io” e abbandona la relazione. Questo comporta situazioni difficili da gestire, ma ne uscirà vittoriosa”.

Condividi questo articolo: