23 Aprile 2024 16:40

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:40

Imperia: “Cos’è per te l’Aikido?”. Le risposte dei piccoli allievi l’ultimo giorno di lezione. “Un aiuto per superare le difficoltà”/Foto e video

In breve: Ieri mattina, sabato 1 giugno, presso la palestra “Ok Club” di Imperia, si è svolta l’ultima lezione della scuola di Aikido metodo tradizionale Kazuo Chiba

“Una passione”, “Serve a difenderci”, “Divertimento e aiuto a superare le difficoltà”, “Aiuta a rilassare con mente e corpo e a difenderci in caso del bisogno”. Sono queste solo alcune delle risposte che i piccoli allievi della scuola di Aikido metodo tradizionale Kazuo Chiba di Imperia hanno dato alla domanda “Che cos’è per te l’Aikido?”.

Aikido Imperia: la scuola di Aikido metodo tradizionale Kazuo Chiba

Ieri mattina, sabato 1 giugno, presso la palestra “Ok Club” di Imperia, si è svolta l’ultima lezione della scuola di Aikido metodo tradizionale Kazuo Chiba per gli oltre trenta atleti dell’insegnante Paolo Bessone.

Si tratta di una disciplina molto importante per l’autodifesa personale, sia per gli adulti sia per i piccolini, che va a toccare anche elementi fondamentali come il rispetto per il prossimo, la spiritualità, la disciplina e l’armonizzazione con il proprio sé interiore.

Le attività in palestra sono terminate ieri, ma, durante l’estate, proseguiranno con diversi stage all’aperto, in mezzo alla natura.

I corsi, per quanto riguarda l’Aikido, riprenderanno martedì 17 settembre per gli adulti e da giovedì 19 per i bambini.

Gli allenamenti saranno il martedì, giovedì e sabato mattina.

Per informazioni e/o iscrizioni contattare i seguenti recapiti:

  • email – aikibudoca@libero.it
  • tel – 349 5738458

Video dell’esame finale

https://www.youtube.com/watch?v=73IgVbguzJk

Le interviste agli allievi e al maestro Paolo Bessone

https://www.youtube.com/watch?v=pGyEFBJDj7U

Condividi questo articolo: