25 Aprile 2024 03:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:19

Ippoterapia: martedì 4 giugno al ranch di Montegrazie l’ISAH festeggia la conclusione dell’attività invernale

In breve: In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i terapisti per mostrare i loro progressi

Anche quest’anno l‘ISAH Centro di riabilitazione di Imperia, festeggia insieme ai ragazzi e alle loro famiglie la conclusione dell’attività invernale di ippoterapia.

Ogni anno i partecipanti sono sempre più numerosi (quest’anno saremo più di 160) segno della voglia di condividere e festeggiare insieme un momento così importante per tutti.

L’appuntamento è per Martedì 4 GIUGNO dalle ore 10.30 alle 15.00 presso il Ranch di Montegrazie.

In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i terapisti per mostrare i loro progressi.

Gli altri ragazzi saranno impegnati nei diversi laboratori di psicomotricità, attività cognitiva, attività espressiva, stimolazione basale Aperiwestern – Saloon beauty – Inventastorie – Giochi di una volta –Balli di gruppo – Fumettiamo .

Alle 12.30 all’ombra degli ulivi verrà servito il pranzo, alle 13.30 premiazioni degli atleti.

Nel pomeriggio i ragazzi saranno ancora i protagonisti, insieme alle famiglie e agli operatori ,per presentare l’esperienza musicale maturata nel corso dell’anno.

La giornata sarà l’occasione per riflettere sul lavoro svolto, sui progressi ottenuti e sulla valenza della terapia per mezzo del cavallo e di altri interventi che gli specialisti dell’ISAH ,da oltre 15 anni ,inseriscono tra le attività terapeutiche previste dai Progetti Riabilitativi Individuali.

Condividi questo articolo: