20 Aprile 2024 01:22

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:22

Previsioni meteo Imperia 5 giugno: la rubrica “The Meteo Meniak”

In breve: Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 05/06/2019

La rotazione delle correnti da est nord-est, ha ridotto di un minimo i tassi di umidità e portato all’attenuazione della nuvolosità marittima.

Rimarrà così tutto il giorno, tornando da sud ovest nella seconda metà della notte e soffiando da Libeccio in maniera moderata la giornata di domani, con qualche raffica tesa.

Tra domani e dopo domani due fronti perturbati, assai attenuati dall’alta pressione, si affacceranno sulla nostra porzione di mediterraneo, portando temporali sparsi, che avranno scarso effetto -o nessuno- sul ponente ligure.

Essi si concentreranno, oggi sulle pianure nord occidentali piemontesi, mentre domani, bagneranno il centro-levante ligure.

Contestualmente a questo peggioramento di stampo marcatamente estivo, avremo un aumento della nuvolosità dalla serata, che sarà prima bassa e maccajosa per irrobustirsi in nottata con una mattinata di domani dal cielo decisamente coperto.

Non è escludibile qualche sgocciolio anche su di noi, più segnatamente alla linea di costa, che vedrà sfilare i groppi diretti verso il levante.

Potrebbe essere interessante osservare il mare domattina presto, magari qualche movimento vorticoso potrebbe essere visibile sotto la base delle nubi in mare.

Temperature in deciso calo da questa sera, domani le ritroveremo lievemente sotto la media per meno di 24 ore ed in media fino a tutto venerdì; ripresa decisa nel weekend.

Mare: crescerà dalla tarda mattinata di domani e sarà molto mosso fino alla sera, con un’onda significativa da sud-ovest possibile fino a 2.5 metri, soprattutto sul ponente più estremo. Su Imperia sono attesi 1.6-2.0 metri.
Mare freddo e mosso non sono un buon connubio, quindi occhio a non fare cazzate.

Semaforo stese: verde. Giallo domani fino alle 12.00.

Condividi questo articolo: