25 Aprile 2024 09:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:54

Venerdì 14 e Sabato 15 giugno Fidas festeggia a Ventimiglia e Sanremo la “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”/ Il programma

In breve: Venerdì 14 giugno, dalle ore 8:30 alle 17:00 in Piazza della Libertà (Piazza del Comune) a Ventimiglia, scenderanno in campo grandi associazioni per dar lustro e festeggiare i donatori e promuovere la cultura del dono del sangue e “reclutare” nuovi Donatori.

Venerdì 14 giugno si celebra la giornata mondiale del donatore. Per tale occasione Fidas, Admo e Aido si sono unite con un unico scopo: donare a 360°.

Per questo grande evento è stata quindi organizzata una giornata di diffusione di materiale pubblicitario con manifesti in tutta la provincia di Imperia.

Esserci per qualcun altro, dona e condividi la vita! – Sarà la nostra campagna pubblicitaria che ci seguirà in queste giornate di festa”.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di promuovere la cultura del “dono”, perchè la donazione è un gesto fondamentale per garantire terapie trasfusionali e chirurgiche a chi ne ha bisogno.

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue del prossimo 14 giugno, la Fidas Provinciale di Imperia ha organizzato nella città di Ventimiglia l’Open Day Pre-Donation.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di promuovere la cultura del dono; la donazione è un gesto fondamentale affinché si possano garantire terapie trasfusionali a chi ne ha necessità

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue a Imperia, Ventimiglia e Sanremo. Il Programma:

Venerdì 14 giugno, dalle ore 8:30 alle 17:00 in Piazza della Libertà (Piazza del Comune) a Ventimiglia, scenderanno in campo grandi associazioni per dar lustro e festeggiare i donatori e promuovere la cultura del dono del sangue e “reclutare” nuovi Donatori.

Insieme a Fidas sarà presente un presidio della Croce Verde di Ventimiglia, un presidio della Croce Azzurra di Vallecrosia, una delegazione dell’ADMO (Associazione DonatoriMidollo-Osseo) e una delegazione dell’AIDO (Associazione Donatori Organi).

Personale sanitario sarà a disposizione gratuitamente per farvi un check up completo di esami, elettrocardiogramma e visita medica in occasione di questo evento.

L’evento proseguirà con le stesse modalità sabato 15 giugno in piazza Colombo a Sanremo.

Nel point si potranno ritirare gadgets e richiedere informazioni per diventare Donatore di sangue, Donatore di midollo (iscrivendosi al Registro Nazionale) e Donatore di Organi.

L’invito si estende a tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza, cittadini, autorità, ricordando a tutti che.. “c’e bisogno di te”

Ecco il programma a Imperia

Il centro di raccolta Fidas di via Don Abbo 12 sarà aperto dalle ore 7.30 alle 15.30, così come a Sanremo, mettendo a disposizione personale sanitario per chi volesse intraprendere la strada del donatore, offrendo di fare un check up completo e visita medica, fornendo tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione. La Fidas offrirà colazione a tutti colore che ci onoreranno della loro presenza.

Condividi questo articolo: