26 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:21

Imperia: in auto con coltello e martello. “Per chi mi infastidisce”. Pregiudicato denunciato dalla Polizia

In breve: La Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, ha identificato e denunciato un noto pregiudicato di origine calabrese, residente a Imperia.

La Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, ha identificato e denunciato un noto pregiudicato di origine calabrese, residente a Imperia, già noto per passate condotte aggressive, per porto abusivo di armi improprie.

Imperia: Polizia denuncia pregiudicato calabrese

Entrambe le vicende originano dai quotidiani controlli effettuati dagli operatori delle Volanti nei luoghi maggiormente frequentati durante la stagione estiva, nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio, disposta dal Questore della provincia di Imperia.

Nel primo caso, l’attenzione dell’equipaggio di Volante veniva attirata da un’auto parcheggiata al centro della carreggiata, all’interno della quale, seduto al posto di guida, veniva riconosciuto un noto pregiudicato. Il soggetto apriva la portiera della macchina con fare insofferente al controllo, e in quel frangente gli operatori notavano, nel vano portaoggetti ivi situato, un coltello e un martello; un più approfondito controllo consentiva di rinvenire ulteriori oggetti atti a offendere. Alle richieste degli operatori circa la motivazione del porto di detti oggetti, il soggetto, espressamente, rispondeva di usarli per colpire coloro che dovessero infastidirlo.
Gli oggetti rinvenuti venivano debitamente sequestrati e l’uomo deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi improprie.

 

Condividi questo articolo: