Pieve Di Teco: stop a bevande alcoliche e schiamazzi dalle 20.30. “Troppe risse e violenze”/L’ordinanza

Attualità Entroterra

Ordinanza del Sindaco Alessandro Alessandri, destinata a far discutere, e non poco.

Divieto di schiamazzi e di consumo di bevande alcoliche dalle 20 alle 7, tutti i giorni, a Pieve di Teco, nell’area di Piazza Cavour e Corso Mario Ponzoni, per 30 giorni. Questa l’ordinanza del Sindaco Alessandro Alessandri, destinata a far discutere, e non poco.

Pieve di Teco: pugno duro del Sindaco, stop a schiamazzi e bevande alcoliche dalle 20.30

La decisione del Sindaco arriva a seguito di “gravi fenomeni di degrado della vivibilità urbana”, in particolare:

  • presenza di raggruppamenti di persone che, in particolar modo dalle 18 alle 2, circa, stazionano in tali spazi pubblici in ostentata oziosità e dediti ad una consumazione continuata di bevande alcoliche che, generando abuso di alcol, causa alterchi ad alta voce, aggressioni verbali anche nei confronti dei passanti, nonché comportamenti offensivi alla pubblica decenza;
  • fenomeni di litigi, risse e violenze come si evince anche da tracce ematiche e di vetri rinvenute sotto i portici in data 4/5 giugno 2019;
  • degrado degli spazi per abbandono fuori dai mezzi di raccolta di contenitori di bevande alcoliche, per le deiezioni organiche all’aperto e sporcizia diffusa;

L’ordinanza

  • E’ fatto divieto, dalle ore 20.30 alle ore 7 di ciascuna giornata della settimana, di realizzare assembramenti, anche occasionali, non finalizzati alla fruizione sociale corretta dell’area, come ad esempio con bivacco con schiamazzi, negli spazi pubblici od aperti al pubblico in Piazza Cavour e C.so M. Ponzoni, dalla pubblicazione del presente provvedimento per la durata di 30 giorni.
  • E’ fatto divieto, dalle ore 20 alle ore 7 di ciascuna giornata della settimana, di consumare all’aperto bevande alcoliche di qualsiasi qualità, quantità e graduazione, negli spazi pubblici od aperti al pubblico delimitati in P.zza Cavour e C.so M. Ponzoni, dalla pubblicazione del presente provvedimento per duranta di 30 giorni.
  • E’ fatto divieto di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore dalle ore 20.30 alle ore 7, in qualsiasi giorno della settimana nell’area di P.zza Cavour e C.so M. Ponzoni per 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente provvedimento.
  • E’ fatto divieto di vendita per asporto di qualunque bevanda in contenitori di vetro o lattina dalle ore 20.30 alle ore 7, in qualsiasi giorno della settimana in tutto il Capoluogo per 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente provvedimento.

 

 

 

 

Segui Imperiapost anche su: