25 Aprile 2024 22:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:00

XX°CAROVANA INTERNAZIONALE ANTIMAFIE A IMPERIA. INCONTRO SULL’EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ AL POLO UNIVERSITARIO

In breve: Mercoledì 21 due automezzi della carovana passeranno presso i plessi scolastici di scuola primaria e media per ritirare i pensieri scritti dagli alunni, sul tema "Insieme per imparare la legalità". I lavori degli studenti saranno inviati alle Istituzioni.

libera

 

Imperia – Martedì 20 maggio, la XX Carovana Internazionale Antimafie, organizzata da Arci, Libera, Avviso Pubblico con Cgil, Cisl e Uil, passerà da Imperia. Per l’occasione, l’Associazione Libera martedì 20 maggio presso l’aula magna del Polo Universitario  organizza un incontro di educazione alla legalità con le scuole imperiesi, col patrocinio del Comune di Imperia ed in collaborazione col Consiglio Comunale Ragazzi e il Presidio di Libera del Liceo Vieusseux.

Partecipa la Dott.ssa Anna Canepa sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia ed il Prof. Riccardo Ferrante, docente del Dipartimento di Giurisprudenza, referente dell’Osservatorio per la Legalità di Regione Liguria e Università di Genova. Il Sindaco Ing. Carlo Capacci e il Sindaco dei Ragazzi Anna Amoretti, introdurranno la proiezione del nuovo film di PIF “La mafia uccide solo d’estate”.

Nella mattinata sempre di martedì 21 due automezzi della carovana passeranno presso i plessi scolastici di scuola primaria e media per ritirare i pensieri scritti dagli alunni, sul tema “Insieme per imparare la legalità” di tutta Imperia. I lavori degli studenti saranno inviati alle Istituzioni.

Condividi questo articolo: