19 Aprile 2024 18:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:59

Imperia: “Al 10 di giugno non sappiamo se i nostri figli sono iscritti”. Mamme sul piede di guerra alla scuola primaria Sauro/Il caso

In breve: Malgrado le iscrizioni online, ad oggi, la scuola non è ancora riuscita a comunicare nulla di ufficiale e dare delle certezze alle famiglie

“Al 10 di giugno non sappiamo se i nostri figli sono iscritti a scuola o meno, tutto ciò è inaccettabile”. Genitori sul piede di guerra alla scuola primaria Nazario Sauro in zona “Ferriere” a Imperia. A nulla sono servite le iscrizioni con mesi di anticipo, le scadenze perentorie alle quali le famiglie devono sottostare per garantire ai propri figli un’istruzione “elementare”.

Iscrizioni alla scuola primaria, la rabbia delle mamme: “Ancora nessuna conferma sulle iscrizioni”

“Malgrado le iscrizioni online – raccontano i genitori a ImperiaPost – ad oggi, la scuola non è ancora riuscita a comunicarci nulla di ufficiale e dare delle certezze alle famiglie. Perchè? Troppi i bambini rispetto ai posti disponibili e cavilli burocratici che rallentano la formazione delle liste.

Secondo quanto riferito dalla segreteria e dalla vice preside sarebbero circa 30 le iscrizioni in esubero e al momento sarebbero ancora in corso i controlli incrociati sulle residenze e i vari requisiti preferenziali (fratelli o sorelle già iscritti, residenza, vicinanza al posto di lavoro, etc).

Qualcuno ci dica se i nostri figli sono iscritti a scuola – concludono le mamme – e se così non fosse come ci dobbiamo comportare. La richiesta per il pre-scuola va fatta entro 12 giugno, ma se non sappiamo dove iscriverli come si fa? C’è chi ha problematiche con il lavoro e la scuola non ci da le risposte dovute”. 

Condividi questo articolo: