20 Aprile 2024 06:47

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:47

Imperia: “ricordati di te: prevenire è vivere”, sabato 15 giugno in biblioteca la conferenza sulla patologia cardiovascolare nelle donne

In breve: Il Soroptimist International Italia quest’anno ha avviato il Progetto Nazionale “Si parla di Cuore” con particolare riferimento alla patologia cardiovascolare nelle donne

Sabato 15 giugno ore 17.00 presso la Biblioteca Civica Leonardo Lagorio, il Soroptimist Club Imperia organizza il Convegno: “ricordati di te: prevenire è vivere – La patologia cardiovascolare nelle donne”.

Domenica 16 giugno ore 10.00 camminata per il cuore. Ritrovo Marina di Porto Maurizio, in Calata Anselmi.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale per donne di oggi, impegnate in attività professionali che opera attraverso azione concrete per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile al fine di collaborare a creare nel mondo forti comunità pacifiche.

Il Soroptimist International Italia quest’anno ha avviato il Progetto Nazionale “Si parla di Cuore” con particolare riferimento alla patologia cardiovascolare nelle donne.

Il Soroptimist Club Imperia ha aderito a tale Progetto Nazionale legandolo alla celebrazione del suo 40° anniversario di fondazione ed ha organizzato con il Patrocinio del Comune di Imperia e dell’ASL1 il convegno:
“Ricordati di te: prevenire è vivere, la patologia cardiovascolare nelle donne”.

L’argomento sarà affrontato da quattro esperte del settore:

  • la dottoressa Valeria Sebastiani approfondirà l’aspetto propriamente cardiologico;
  • la dottoressa Daniela Speranza si soffermerà sulla Medicina di Genere;
  • la dottoressa Anna Vio illustrerà l’aspetto psicologico;
  • la dottoressa Caterina Castagneto relazionerà sull’aspetto motorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi questo articolo: