Mendatica: incontro multiculturale con i ragazzi del programma europeo “Erasmus+”

Cultura e manifestazioni

Gli abitanti, sindaco Piero Pelassa compreso, e i ragazzi si sono incontrati nel rifugio di Mendatica per una serata conviviale di benvenuto e conoscenza reciproca.

La comunità di Mendatica ha “abbracciato” ieri sera il gruppo di giovani francesi e italiani che stanno partecipando al progetto interculturale di scoperta del territorio organizzato dal Circolo Arci SolidEre di Genova e dall’associazione francese Viramonde nell’ambito del programma europeo Erasmus+.

Gli abitanti, sindaco Piero Pelassa compreso, e i ragazzi si sono incontrati nel rifugio di Mendatica per una serata conviviale di benvenuto e conoscenza reciproca. Si è parlato in francese, italiano, un po’ di spagnolo, qualche parola di inglese e di arabo per un incontro davvero multiculturale.

Stasera i giovani presenzieranno al consiglio comunale per il saluto ufficiale della comunità.

Il programma dello scambio prosegue fino a sabato con le seguenti attività: oggi passeggiata con gli asini, domani laboratorio sulla filiera del grano e laboratorio sulla fabbricazione delle ceste, giovedì attività di pulizia e cura degli animali della stalla e laboratorio sul formaggio, venerdì invasione digitale al Museo del Pastore.

Segui Imperiapost anche su: