29 Marzo 2024 00:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:39

Orto, il primo locale #PlasticFree a Imperia dove cocktail artigianali, musica e divertimento sono di casa / a giugno aperto anche il martedì

In breve: Ogni mercoledì sarà presente la "loro" apericena dalle ore 19 in poi che prevede a soli 5 € un antipasto, un primo e un secondo, bevande escluse. Tutto questo accompagnato da una music selection.

Orto, il cocktail-bar di piazza De Amicis, dice “stop alla plastica”. Nasce così a Imperia, il primo locale #plasticfree della città. Quest’ultimo è solo uno dei primati che il locale condotto da Francesco Pedio, classe ’83, ha collezionato nel corso degli anni di attività.

Orto: la storia

Classe ’83, dopo l’esperienza lavorativa nell’erboristeria dei suoi genitori in via dell’ospedale, dove ha coltivato la sua passione per le erbe, Francesco ha deciso di mettersi in proprio aprendo “Orto” il primo bar al naturale della città.

Oggi grazie alla collaborazione del barman e amico, Davide Verderio, ha dato un nuovo impulso al local: la mission è quella di servire bevande del tutto artigianali e home-made, dove si è creato una specie di laboratorio in cui vengono creati dei nuovi tipi di cocktail unendo l’esperienza di barman di Davide e le conoscenze di erboristeria di Francesco (esempi sono il rum-tea o con altre botanicals). Il locale, ovviamente, serve anche le classiche bevande comuni.

Durante la manifestazione di San Giovanni, in programma dal 13 al 25 giugno,  sarà aperto anche il martedì.

Ogni mercoledì sarà presente la “loro” apericena dalle ore 19 in poi che prevede a soli 5 € un antipasto, un primo e un secondo, bevande escluse. Tutto questo accompagnato da un’accurata selezione musicale.

È richiesta la prenotazione attraverso il numero fisso 0183.960349, il numero cellulare 348.9038958 e le pagine social ufficiali di Facebook e Instagram.

Il locale segue il seguente orario: Mer-Dom 19/2.30

Condividi questo articolo: