25 Aprile 2024 13:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:57

C.S.A. LA TALPA E L’OROLOGIO ULTIMO CONCERTO DELLA STAGIONE RESISTENTE 2013/2014 CON SEX OPPIDA E APPALOOSA

In breve: Maggio, presso il C.S.A. La talpa e l’orologio, avrà luogo l’ultimo concerto della “Stagione Resistente 2013/14”. La serata inizierà alle 22.00 con la selezione di Dj Slavo, ormai celebre nell’ imperiese, che scalderà in attesa del concerto

IMG-20140409-WA0000

 

Sabato 17 Maggio, presso il C.S.A. La talpa e l’orologio, avrà luogo l’ultimo concerto della “Stagione Resistente 2013/14”. La serata inizierà alle 22.00 con la selezione di Dj Slavo, ormai celebre nell’ imperiese, che scalderà in attesa del concerto.

I primi ad esibirsi nella Centrale Sociale Autogestita saranno i Sex Oppida, band locale che ci travolgerà con la sua musica Indie-rock. Un quartetto non da poco, che dal 2010 ad oggi, nonostante qualche cambiamento alla formazione, ha calcato numerosi palchi della provincia e non, trovando un buon equilibrio tra la voce e la fantasia del suono.

Successivamente a salire sul palco saranno gli Appaloosa con il loro rock psichedelico . Il complesso è appena rientrato dal tour europeo di novembre 2013 con cui ha riempito i locali di Germania, Francia, Spagna,  Svizzera, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo. Il quartetto livornese presenterà alla Talpa il suo quinto lavoro, intitolato Trance44. La band attualmente è composta da Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, Dyami Young e Diego Ponte – che dall’estate 2013 sostituisce Michele Ceccherini, al basso per cinque anni.

In questo nuovo lavoro gli Appaloosa affinano e confermano la qualità ed il pregio del loro sound, riuscendo a dare al disco una uniformità e una coralità finora inedite; tra i prestigiosi collaboratori di questo nuovo album figurano Simone Di Maggio, Rico (Uochi Toki) e Marina Mulopulos. Album a parte la band livornese esprime li massimo della sua energia sul palco, invitiamo dunque tutti a non perdersi questo concerto.

Siamo sicuri che non deluderà gli appassionati del genere ed affascinerà tutti gli altri. Se le registrazioni vogliono trasmettere l’idea di una linea sonora legata all’ipnosi e alla psichedelica, la dimensione live fa esplodere le trame musicali dell’album.

 

Condividi questo articolo: