Imperia: in Questura raccolta di sangue straordinaria per sensibilizzare i cittadini. “Gesto altruistico per salvare vite”/Foto e Video

Cultura e manifestazioni

L’organizzazione di volontariato Donatorinati continua il suo impegno per sensibilizzare i poliziotti ed i cittadini tutti alla donazione

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Il 14 giugno l’Organizzazione mondiale della sanità celebra il World Blood Donor Day.

Donatorinati Liguria della Polizia di Stato questa mattina, con i suoi volontari e lo staff della FIDAS, ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue intero tra i poliziotti imperiesi presso la Questura di Imperia.

L’organizzazione di volontariato Donatorinati continua il suo impegno per sensibilizzare i poliziotti ed i cittadini tutti alla donazione.

Dona il sangue salva una vita”: è questo lo slogan e l’obiettivo in occasione di questa raccolta straordinaria.

Stefano Cavalleri – Associazione Donatori Nati Liguria

“Abbiamo organizzato questa giornata di raccolta straordinaria in occasione proprio della giornata mondiale del donatore, che sarà domani.

Come Associazione della Polizia di Stato dei donatori , abbiamo voluto sensibilizzare oltre che gli appartenenti della Polizia di Stato, anche l’opinione pubblica, che la invitiamo caldamente a farsi donatore.

Il sangue è una risorsa non sostituibile. Nel periodo estivo la Liguria necessita di maggiori donazioni.

Domani invitiamo tutti quanti a portarsi presso il centro della Fidas ad Oneglia per svolgere questa donazione. Noi come Polizia di Stato la abbiamo fatta oggi, anche in collaborazione con la stessa Fidas.

Invitiamo a essere sensibili a questo evento. Chi dona il sangue salva la vita“.

Cesare Capocasa – questore di Imperia

“Un gesto altruistico, di generosità, molto importante. La nostra missione è quella di essere vicino e al servizio dei cittadini.

Credo che la donazione del sangue possa rappresentare la sublimazione di questa missione”.


Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!