19 Aprile 2024 17:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:12

Ineja 2019: inaugurata con il taglio del nastro la Festa di San Giovanni sul molo corto. “Nuova location e grandi novità”/Foto e video

In breve: La festa di San Giovanni sarà presente sul molo corto di Oneglia fino al 25 giugno.

Ha preso il via oggi, giovedì 13 giugno, la 39ª edizione della “Festa di San Giovanni”. La tradizionale manifestazione, che sarà presente fino al 25 giugno, quest’anno, per la prima volta, si è trasferita da piazzale Cristino al molo corto di Oneglia.

Presenti all’inaugurazione, il sindaco di Imperia Claudio Scajola, il presidente del Comitato San Giovanni Marco Podestà, l’assessore regionale Marco Scajola, il presidente della Provincia Domenico Abbo, il prefetto Alberto Intini e diverse altre autorità civili e militari del territorio.

San Giovanni 2019: il taglio del nastro durante l’inaugurazione

Claudio Scajola

“È la prima volta che cambia location. Siamo riusciti a restituire uno spazio importante, qui sulla banchina oceanica, all’utilizzo della città. Il primo battesimo si fa attraverso l’occasione della festa di San Giovanni.

Questa zona si amplia e diventa maggiormente utilizzata per fare turismo. Accanto abbiamo fatto un nuovo parcheggio, recuperando quasi 100 posti auto.

L’utilizzo della sede del Deposito Franco servirà per incrementare le manifestazioni in città”.

Marco Podestà

“Questa è una sfida anche se aspettata e voluta. Condividiamo la scelta che ha fatto l’amministrazione e siamo contenti di questa nuova location che ci auguriamo sia questa per i prossimi anni.

Dopo 38 edizioni, ci siamo trasferiti da Piazzale Cristino a questa nuova location. Siamo contenti”.

Marco Scajola

“Meravigliosa festa di San Giovanni. Complimenti al Comitato che ben ha organizzato, anche in questa nuova location.

La Regione è presente, porto i saluti del Presidente Toti, ma da imperiese sono doppiamente felice di essere qua.

È una manifestazione molto caratteristica, tipica di Imperia che apre l’estate. Si svolge a giugno, speriamo il tempo sia dalla parte giusta.

Sicuramente una grande manifestazione. Il Comitato in maniera straordinaria riesce ad accogliere non solo imperiesi, qui vengono anche da località vicine, perchè è proprio un grande evento.

Complimenti all’organizzazione”.

Condividi questo articolo: