26 Aprile 2024 00:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:09

EUROPEE 2014. LABORATORIO PER IMPERIA: “INVITIAMO CITTADINANZA A ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI VOTO E EVITARE L’ASTENSIONE”

In breve: "Per troppo tempo il potenziale e le risorse della nostra provincia non sono state prese in considerazione, scelte determinanti e scellerate che hanno impedito lo sviluppo di isettori quali l’olivicoltura e la floricoltura, un tempo fonte e volano dell’economia"

laboratorio per imperia

Il “Laboratorio per Imperia”, in occasione delle elezioni europee di Domenica 25 Maggio, vuole ricordare l’importanza dell’espressione democratica del voto, a prescindere dalle idee e dalle posizioni personali, e invita i propri sostenitori e la cittadinanza a esercitare il proprio diritto e dovere andando a votare, evitando l’astensione, per poter contare su tutto l’apporto che ‐ anche dal nostro territorio e in particolare dalla nostra città ‐ possa incidere in maniera importante sulle decisioni sempre più primarie e vincolanti su cui il parlamento europeo è chiamato a pronunciarsi. Per troppo tempo il potenziale e le risorse della nostra provincia non sono state prese in considerazione, scelte determinanti e scellerate che hanno impedito lo sviluppo di interi settori quali l’olivicoltura e la floricoltura, un tempo fonte e volano dell’economia locale e nazionale.
Lo spirito civico che ci anima e che continua a dare propulsione agli associati del “Laboratorio per Imperia”, sempre in linea e in maniera non strumentale con il proprio manifesto, lascia completa libertà ai propri iscritti ed elettori.
Non ci si può peraltro esimere dal ricordare che il voto esprime una volontà costruttiva e non già una voglia esclusiva di negazione e contestazione che non porta alcun beneficio alla collettività. Pertanto quei movimenti che fondano la loro ragione di vita sul NO a tutto, crediamo siano molto lontani dal nostro sentire. L’ultimo auspicio è comunque che la nostra terra di confine possa avere finalmente voce nel parlamento europeo.

Condividi questo articolo: