18 Aprile 2024 02:32

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 02:32

DOMENICA 18 MAGGIO IL “MERCATINO DELLE MERAVIGLIE” A MOLINI DI PRELÀ, TRA ESPOSIZIONE E INTRATTENIMENTO

In breve: Vi saranno espositori di usato, antiquariato, collezionismo , artigianato, prodotti bio, cibi genuini e ortaggi. Ci saranno "Le idee di Gio", con oggetti originali che richiamano le bellezze e gli scorci della Val Prino come le piastrelle dipinte

prelà

Domenica 18 maggio è in programma il “Mercatino delle Meraviglie” a Molini di Prelà. Vi saranno espositori di usato, antiquariato, collezionismo , artigianato, prodotti bio, cibi genuini e ortaggi. Ci saranno “Le idee di Gio”, con oggetti originali che richiamano le bellezze e gli scorci della Val Prino come le piastrelle dipinte. E poi le “idee all’uncinetto” di Alfonso, che ha confezionato anelli a forma di fiore che tutti i partecipanti indosseranno simpaticamente. Ma la grande novità risiede nel fatto che d’ora in avanti ci sarà uno “Spazio per i bimbi” con i gonfiabili e un’animatrice che si occuperà di loro, magari truccandoli a loro piacimento o tenendoli occupati con i pennelli, così mamma e papà potranno godersi la giornata e decidere i loro acquisti in tutta tranquillità.

Tra le attrazioni della giornata vi sarà per tutto il giorno una specialista in Lettura dei Tarocchi e alle 15 un incontro con Myriam Scarpa, musicista di pianoforte e cantante, specializzata in musicoterapia. Myriam ha ideato un metodo multidimensionale denominato “M3”, dove la Musica, il Movimento e la Meditazione vengono usati per sviluppare potenziali o riabilitare funzioni di un individuo in modo che esso possa ottenere una migliore qualità della vita. Il suo metodo aiuta a migliorare la respirazione, la postura, gestire lo stress, aumentare le proprie capacità; si adatta a bambini, anziani e adulti con metodologie diverse a seconda della persona. Tutti coloro che lo desiderano possono provare gratuitamente l’M3. Alle 16 altri due musicisti rallegreranno la giornata con “ Musiche dal Mondo”. Francesco Lapenna alla fisarmonica e Claudio Acri alla chitarra si esibiranno in una carrellata di brani popolari di world music . Come sempre non mancheranno sorprese e improvvisazioni dei frequentatori del Mercatino , che come è ormai noto, dà sempre spazio alla libera espressione !

Condividi questo articolo: