Aikido: grande successo al Dojo di via Mazzini per lo stage di giugno della scuola “Aikikai” Imperia

Sport

Anche quest’anno, come da tradizione, per chiudere l’anno accademico, lo scorso fine settimana si è svolto a Imperia, presso il Dojo di Via Mazzini 53, il consueto STAGE DI GIUGNO

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Quello che si è appena concluso è stato un anno proficuo per la Scuola di Aikido – AIKIKAI Imperia.

Anche quest’anno, come da tradizione, per chiudere l’anno accademico, lo scorso fine settimana si è svolto a Imperia, presso il Dojo di Via Mazzini 53, il consueto STAGE DI GIUGNO.

Lo stage, dedicato espressamente all’Aikido ed alle sue armi tradizionali, è stato condotto dallo Shihan Carlo RAINERI, 7° Dan e Membro della Direzione Didattica dell’AIKIKAI D’ITALIA.

Lo stage, alla presenza di numerosi aikidoisti ed alla partecipazione di Maestri e rappresentanti dei Dojo di (in ordine alfabetico) Albenga, Finale Ligure, Roma, Stato di San Marino, Torino, Tovo San Giacomo e Vallecrosia, ha focalizzato lo studio su due importanti concetti della pratica dell’Aikido: “pre-condizione e condizione” nell’esecuzione della tecnica e “kekkai” ovverosia il nostro raggio di azione o, come viene chiamato dal M° Hiroshi Tada, il “nostro giardino”.

Studio, analisi e pratica hanno condotto gli aikidoisti in una due giorni culminata nella sessione di esami per gradi kyu. Agli esaminati vanno le congratulazioni del Dojo.

Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti per la piacevole atmosfera di serena e amichevole concentrazione nella pratica.

Le lezioni del “Corso adulti” e del “Corso Ragazzi” (base ed avanzato), ad esclusione degli stage internazionali dei prossimi due mesi, riprenderanno regolarmente in Dojo a partire da settembre.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!