25 Aprile 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:25

Aikido: grande successo al Dojo di via Mazzini per lo stage di giugno della scuola “Aikikai” Imperia

In breve: Anche quest’anno, come da tradizione, per chiudere l’anno accademico, lo scorso fine settimana si è svolto a Imperia, presso il Dojo di Via Mazzini 53, il consueto STAGE DI GIUGNO

Quello che si è appena concluso è stato un anno proficuo per la Scuola di Aikido – AIKIKAI Imperia.

Anche quest’anno, come da tradizione, per chiudere l’anno accademico, lo scorso fine settimana si è svolto a Imperia, presso il Dojo di Via Mazzini 53, il consueto STAGE DI GIUGNO.

Lo stage, dedicato espressamente all’Aikido ed alle sue armi tradizionali, è stato condotto dallo Shihan Carlo RAINERI, 7° Dan e Membro della Direzione Didattica dell’AIKIKAI D’ITALIA.

Lo stage, alla presenza di numerosi aikidoisti ed alla partecipazione di Maestri e rappresentanti dei Dojo di (in ordine alfabetico) Albenga, Finale Ligure, Roma, Stato di San Marino, Torino, Tovo San Giacomo e Vallecrosia, ha focalizzato lo studio su due importanti concetti della pratica dell’Aikido: “pre-condizione e condizione” nell’esecuzione della tecnica e “kekkai” ovverosia il nostro raggio di azione o, come viene chiamato dal M° Hiroshi Tada, il “nostro giardino”.

Studio, analisi e pratica hanno condotto gli aikidoisti in una due giorni culminata nella sessione di esami per gradi kyu. Agli esaminati vanno le congratulazioni del Dojo.

Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti per la piacevole atmosfera di serena e amichevole concentrazione nella pratica.

Le lezioni del “Corso adulti” e del “Corso Ragazzi” (base ed avanzato), ad esclusione degli stage internazionali dei prossimi due mesi, riprenderanno regolarmente in Dojo a partire da settembre.

Condividi questo articolo: