19 Aprile 2024 21:23

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:23

Imperia, via Magenta: Comune cancella parcheggi Polizia Penitenziaria. Saranno a pagamento /Le immagini

In breve: Diventano tutti blu i parcheggi all'interno del piazzale di fronte al civico 8 di via Magenta.

Diventano tutti blu i parcheggi all’interno del piazzale di fronte al civico 8 di via Magenta.

Il Comune, richiamando l’ordinanza del 2011, nella quale erano previsti solo alcuni dei posteggi a pagamento (quelli lato monte), mentre la parte restante (lato mare) era riservata alla polizia penitenziaria, ha deciso di rendere tutti i parcheggi disponibili per la sosta dei cittadini, disegnando le strisce blu.

“Considerato che si vuole uniformare la disciplina della sosta sul piazzale di fronte al civico 8 – si legge nell’ordinanza – garantendo nel contempo una maggiore rotazione nell’utilizzo degli stalli di sosta ivi presenti per tutta l’utenza.

Su proposta dell’Assessore alla viabilità sig. Antonio Gagliano, si ritiene di procedere alla modifica della segnaletica relativa agli stalli di sosta presenti sul lato mare del piazzale antistante il civico 8 trasformando gli stessi in stalli a pagamento come quelli presenti dalla parte opposta del piazzale medesimo”.

Parcheggi blu in via Magenta: ecco l’ordinanza

L’ordinanza n° 205 del 19 maggio 2011 è revocata.

VIA MAGENTA
– sul lato sud del piazzale ubicato di fronte al civico 8, gli stalli a pettine presenti vengono destinati alla sosta delle sole autovetture, regolamentati a pagamento secondo le tariffe vigenti e mediante dispositivo di controllo della sosta, il ticket del pagamento del parcometro dovrà essere esposto in modo ben visibile sulla parte anteriore del veicolo ovvero il pagamento dovrà avvenire con appositi supporti telematici o altri strumenti (app, apparecchi neos park, ecc.), nelle fasce orarie dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30 di tutti i giorni feriali; nei restanti giorni ed orari la sosta è consentita senza limitazione di tempo e senza pagamento di alcun corrispettivo.

Condividi questo articolo: