Cervo: grande successo per il concerto benefico a favore della Protezione Civile. Acquistato un defibrillatore

Cultura e manifestazioni

SI è svolto sabato sera presso l’oratorio di Santa Caterina a Cervo il concerto benefico organizzato della Confraternite di Santa Caterina e Santa Brigida di Cervo in collaborazione con la Delegazione Ligure degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore per l’Associazione Volontari della Protezione Civile di Cervo.

Nell’occasione si è esibita la Compagnia Corale di Imperia diretta da Vittoria Bessone.

Il Presidente della Protezione Civile, Farnè Carlo e suoi volontari vogliono ringraziare di cuore tutti i partecipanti e gli organizzatori che con le loro donazioni hanno raggiunto la quota per l’acquisto del defibrillatore.

Si vuol ringraziare le confraternite Cervesi, la Delegazione Ligure degli Ordini Dinastici di Casa Savoia. Un grazie particolare all’ADMO Associazione donatori di midollo osseo della sezione della Provincia di Imperia che ha devoluto un importante cifra e che ha voluto sottolineare, con un toccante intervento l’importanza di donare e l’importanza della donazione fatta per salvare delle vite.

Inoltre si ringrazia il LIons Imperia Host , Il Comune di Cervo e tutte le persone che sono intervenute in una splendida serata resa ancor più bella grazie alla magnifica esibizione della Corale di Imperia. Vorrei infine sottolineare tutti i volontari sono formati all’uso del defibrillatore dagli istruttori della P.A. Croce d’Oro di Cervo che voglio profondamente ringraziare.

Voglio concludere che con l’acquisto del defibrillatore saranno due quelli presenti nel territorio del comune di Cervo oltre a quelli in dotazione alla Croce d’Oro, è importante continuare su questa strada e cercare di acquistare altri defibrillatori da posizionare in punti strategici del nostro comune.

Si informa che per sapere dov’è un posizionato un defibrillatore sul territorio si può scaricare l’applicazione per cellulari “DAEdove”.