19 Aprile 2024 01:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:22

Imperia, traffico in tilt a Oneglia: parla l’Assessore D’Agostino. “Disagi per tempo limitato, benefici prolungati”

In breve: Ester D'Agostino, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Imperia, interviene in riferimento alle polemiche scoppiate oggi per gli ingorghi stradali dovuti alla chiusura di via Des Geneys.

“Ci sono problemi di traffico, è vero, ma ci sarebbero comunque stati anche senza la festa di San Giovanni e sarebbero stati ancora più gravi se non avessimo atteso la chiusura delle scuole”. Lo afferma in una nota stampa Ester D’Agostino, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Imperia, in riferimento alle polemiche scoppiate oggi per gli ingorghi stradali dovuti alla chiusura di via Des Geneys.

Via Des Geneys chiusa, traffico in tilt: l’assessore D’Agostino

“I cantieri portano sicuramente qualche disagio in termini di mobilità per i cittadini, ma sono disagi che durano un lasso di tempo limitato, mentre i benefici che ne conseguono sono prolungati.

La presenza di tanti cantieri aperti contemporaneamente in queste settimane è dovuto al grande lavoro programmatorio fatto nei mesi scorsi, a partire dal nostro Sindaco. La città si sta rimettendo in movimento.

Nel caso specifico di Via Des Geneys, facciamo un lavoro di asfaltatura atteso da anni, che fa seguito a quello realizzato di recente in Via della Repubblica.

Ci sono problemi di traffico, è vero, ma ci sarebbero comunque stati anche senza la festa di San Giovanni e sarebbero stati ancora più gravi se non avessimo atteso la chiusura delle scuole.

Prossimamente partiranno altri importanti opere come la riqualificazione di Galleria Gastaldi, dei portici e di Piazza Dante. La sfida in cui l’amministrazione è impegnata è rendere Imperia più prospera e viva.”

Condividi questo articolo: