20 Aprile 2024 13:03

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:03

Pallavolo, under 13 femminile: le ragazze della NSC Volley Imperia conquistano il titolo di vice campioni Regionali

In breve: Ma non è ancora finita, per le terribili ragazzine di mister Sini che ci terranno ancora con il fiato sospeso in vista delle finali Nazionali CSI che si terranno a Cesenatico dal 3 al.7 luglio prossimo

Strepitosa stagione per La Nuova San Camillo Volley Imperia con la squadra under 13 f Osteria del Pescatore , dopo il titolo di campione territoriale di ponente, chiude meritatamente al 2° posto, conquistando il titolo di Vice Campione Regionale il percorso federale di categoria, dopo aver battuto nel girone Volare volley e Amis Chivari, nella finale pur combattendo come leonesse sono state costrette a cedere alla forza del Lunezia.

Ma non è ancora finita, per le terribili ragazzine di mister Sini che ci terranno ancora con il fiato sospeso in vista delle finali Nazionali CSI che si terranno a Cesenatico dal 3 al.7 luglio prossimo .

Ecco larosa delle atlete in partenza per la prestigiosa trasferta:

Borelli Beatrice, Chiaravalle Giulia, Coppa Benedetta, Cordella Martina, De Matteis Cristina, Gonella Laura, Paciello Alice, Passino Luisa, Patrucco Altea, Piccione Alice, Sini Eleonora.

Il commento dell’allenatore Raffaele Sini :

“Nonostante la sconfitta e in attesa delle finali Nazionali Csi, possiamo valutare positivamente la nostra stagione con degli ottimi risultati raggiunti. Ringrazio in primis le ragazze per l’impegno costante e le famiglie per la disponibilità, gli sponsor e la società per il supporto e tutte le persone che anche senza tanta visibilità hanno collaborato. Grazie!”.


La Nsc Volley Imperia conclude con un più che dignitoso 10° posto su un totale di 24 squadre partecipanti da varie parti d’Italia e d’Europa , la prima esperienza al blasonato torneo internazionale Summer Volley 2019 di Acqui Terme , che vedeva ai nastri di partenza le più forti U18 del nord ovest italiano sottolineando che alcune delle squadre partecipanti hanno militato nei campionati nazionali di serie B2.

Purtroppo il ranking del primo giorno ci ha fatto incontrare per due volte la fortissima Alessandria , poi 3° classificata nella classifica finale.

La società a nome di tutti i componenti del direttivo porge un sentito ringraziamento alle società Mazzucchelli e NLP di Sanremo e alla Maurina Volley di Imperia per aver consentito ad alcune delle loro atlete di partecipare al prestigioso torneo vestendo la maglia rosso/blu della Nuova San Camillo Volley Imperia, e a tutte le atlete partecipanti di seguito elencate:

Sicari Claudia, a cui va un grosso in bocca al lupo per il suo futuro avendo concluso con questo torneo il suo percorso nelle categorie giovanili , Gresia Matilde , Favero Federica, De Grossi Giorgia , Basso Alice, Bertolino Martina, Contini Giulia, Fioretti Nicol,  Chiara Cugge , Erika Di Muzio Martina Zagari ed Alice Enotarpi.

All. Roberto Gavi e Massimo Contini .

Condividi questo articolo: