23 Aprile 2024 10:10

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:10

Estate Sicura 2019: squadre nautiche e poliziotti di quartiere in spiaggia al servizio del cittadino/ I dettagli

In breve: Dal primo luglio sarà attivo il progetto Estate Sicura.

Questa mattina presso la Questura di Imperia, si è tenuta la presentazione del progetto “Estate Sicura 2019″, che sarà attivo dal primo luglio per il secondo anno consecutivo. Presenti alla conferenza Davide Carpano, assessore alle manifestazioni di Diano Marina, Domenico Suraci , amministratore unico della GM Spa (società comunali che gestisce alcuni stabilimenti balneari di Diano Marina)  e Gianmarco Oneglio, assessore al turismo di Imperia.

Estate sicura: di cosa si tratta

L’iniziativa entra a far parte di una serie di azioni svolte dalla polizia di Stato nell’ambito di un turismo sicuro. Consiste nel pattugliamento, controlli nei lidi della provincia di Imperia.

Saranno a disposizione poliziotti di quartieri, sia in divisa che in borghese, che aiuteranno a mantenere più sicure le spiagge.

In città, inoltre, saranno consegnate brochure informative sulle attività e le iniziative della Polizia di Stato: Youpol (la nuova app per le segnalazioni), truffe verso gli anziani e bullismo tra i giovani.

Giuseppe Valentino, capo di Gabinetto

Ripresentiamo per il secondo anno questa nostra iniziativa, estate sicura, molto voluto dal questore che l’anno scorso ha dato il via a questi progetti e a questa attività e si sostanziano in pattugliamenti dei nostri lidi, Diano Marina e Imperia in principal modo, coi poliziotti di quartiere e la squadra nautica , quindi con gli acqua scooter e la polizia di stato.

È un’attività che ha iniziato a raccogliere le segnalazioni nei lidi, anche dai titolari degli stessi, che possono vedere nei poliziotti un punto di riferimento importante. È stata apprezzata l’anno scorso dai cittadini e dai gestori dei lidi che si sono sentiti rassicurati e più al sicuro nell’avere un punto di riferimento in quelli che sono i nostri operatori in divisa. 

Questa attività viene anche accompagnata dalla distribuzione delle nostre brochure che abbiamo creato che sono youpol che consiste in una segnalazione immediata tramite applicazione e brochure che contengono informazioni utili per gli anziani per le truffe che spesso nel periodo estivo vengono consumati e per i ragazzi riguardanti il bullismo.

Condividi questo articolo: