19 Aprile 2024 13:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:17

Imperia, migranti: escrementi davanti alla cooperativa Jobel, la solidarietà del Forum Terzo settore. “Questi atti minacciosi devono finire”

In breve: Il Forum del Terzo Settore di Imperia, prende posizione contro le minacce razziste nei confronti di chi opera per l’accoglienza e l’integrazione

“Esprimiamo ferma condanna verso chi, con frasi ed atti minacciosi , crede di poter fermare chi è impegnato con il proprio lavoro nell’aiuto verso persone che vivendo ora in Italia sperano di riuscire costruirsi una vita normale come tutti ne hanno diritto – Così in una nota stampa il Forum del Terzo Settore di Imperia, contro le minacce razziste nei confronti di chi opera per l’accoglienza e l’integrazione.

Escrementi davanti alla cooperativa Jobel: l’intervento del Forum Terzo Settore di Imperia

“Chiediamo alle forze dell’ordine e a chi deve far rispettare le leggi un pronto intervento e azioni preventive affinchè questi atti minacciosi siano sanzionati e abbiano a cessare.

A Claudia Regina e a coloro che con il loro operato aiutano le persone immigrate, che vivono qui da noi, va tutta la nostra solidarietà per le intimidazioni ricevute e per il pregevole compito che stanno svolgendo.

Chiediamo a tutte le persone di buon senso di scegliere la strada dei valori umanitari, a cui già tanti fanno riferimento riferendosi ai contenuti democratici della nostra Costituzione .

Scegliamo di isolare i violenti e coloro che vogliono far prevalere concetti ed espressioni razziste. Saremo vigili e pronti ad assumere tutte le eventuali necessarie decisioni di risposta democratica”.

Condividi questo articolo: