Imperia: smarrito a 8 km di distanza, gatto di 1 anno torna a casa da solo dopo 4 giorni, la storia di Abu. “Che emozione, ha stupito tutti”

Attualità Imperia

Smarrito in zona Terre Bianche, il gatto è riuscito a ritrovare la strada di casa da solo e torna dai suoi padroncini, in zona Dolcedo.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“Non ci potevamo credere quando l’abbiamo visto arrivare”. Lo afferma la padrona (40enne imperiese) di Abu, un gatto di 1 anno e mezzo bianco e rosso, raccontando l’emozione di quando il micio è tornato a casa dopo 4 giorni.

Gatto torna a casa da solo dopo 4 giorni: la storia di Abu

Quella di Abu è una storia che ha dell’incredibile, ma che conferma ancora una volta la straordinaria capacità di orientamento dei gatti.

Smarrito in zona Terre Bianche, il gatto è riuscito a ritrovare la strada di casa da solo, senza conoscere il tragitto, e torna dai suoi padroncini, in zona Dolcedo.

“Ho passato tanto tempo a cercarlo – racconta la padrona – abbiamo affisso cartelli nella zona, abbiamo pubblicato annunci su Facebook e sui giornali online. Dopo 3 giorni, ancora non era tornato, ma io non mollavo, e anche quella sera ero andata a cercarlo.

Il mattino dopo, alle 5, me lo vedo arrivare in giardino continua – non ci potevo credere. Era solo un po’ più magro, ma stava bene. L’ho subito riempito di coccole, ha mangiato e bevuto e poi si è messo a dormire, sereno. Probabilmente ha camminato durante le notti. 

Ero preoccupata anche perché, nonostante sia un gatto in salute, è leucemico. È con noi da quando è cucciolo. Quando abbiamo scoperto la malattia, lo abbiamo castrato. 

Per me e anche per mio figlio è stata un’emozione incredibile poterlo riabbracciare”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!