23 Aprile 2024 18:53

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:53

Imperia: smarrito a 8 km di distanza, gatto di 1 anno torna a casa da solo dopo 4 giorni, la storia di Abu. “Che emozione, ha stupito tutti”

In breve: Smarrito in zona Terre Bianche, il gatto è riuscito a ritrovare la strada di casa da solo e torna dai suoi padroncini, in zona Dolcedo.

“Non ci potevamo credere quando l’abbiamo visto arrivare”. Lo afferma la padrona (40enne imperiese) di Abu, un gatto di 1 anno e mezzo bianco e rosso, raccontando l’emozione di quando il micio è tornato a casa dopo 4 giorni.

Gatto torna a casa da solo dopo 4 giorni: la storia di Abu

Quella di Abu è una storia che ha dell’incredibile, ma che conferma ancora una volta la straordinaria capacità di orientamento dei gatti.

Smarrito in zona Terre Bianche, il gatto è riuscito a ritrovare la strada di casa da solo, senza conoscere il tragitto, e torna dai suoi padroncini, in zona Dolcedo.

“Ho passato tanto tempo a cercarlo – racconta la padrona – abbiamo affisso cartelli nella zona, abbiamo pubblicato annunci su Facebook e sui giornali online. Dopo 3 giorni, ancora non era tornato, ma io non mollavo, e anche quella sera ero andata a cercarlo.

Il mattino dopo, alle 5, me lo vedo arrivare in giardino continua – non ci potevo credere. Era solo un po’ più magro, ma stava bene. L’ho subito riempito di coccole, ha mangiato e bevuto e poi si è messo a dormire, sereno. Probabilmente ha camminato durante le notti. 

Ero preoccupata anche perché, nonostante sia un gatto in salute, è leucemico. È con noi da quando è cucciolo. Quando abbiamo scoperto la malattia, lo abbiamo castrato. 

Per me e anche per mio figlio è stata un’emozione incredibile poterlo riabbracciare”.

Condividi questo articolo: