2 Marzo 2024 17:40

Cerca
Close this search box.

2 Marzo 2024 17:40

Ineja 2019: scuola di voga, alla radice del molo lungo di Oneglia l’iniziativa a cura dell’Istituto Nautico/Le immagini

In breve: Come previsto dal programma, presso la radice del molo lungo, due “gozzi” di proprietà del Comitato erano a disposizione di tutti i ragazzi che desideravano provare un'esperienza nuova.

Si è svolta ieri, venerdì 21 giugno, la giornata di scuola di voga gratuita promossa dall’Istituto Nautico Andrea Doria di Imperia.

Come previsto dal programma, presso la radice del molo lungo, due “gozzi” di proprietà del Comitato, con l’assistenza di personale qualificato, erano a disposizione di tutti i ragazzi che desideravano provare un’esperienza nuova.

Assistente Antonucci

“Come tutti gli anni siamo presenti con le due imbarcazioni che sono state donate dal Comitato San Giovanni proprio qui alla festa. Proponiamo la voga per gli allievi del nostro Istituto Nautico e a tutte le persone che vogliono venire a provare.

I ragazzi rispondono sempre positivamente a questo impegno che l’istituto Nautico ha preso già da diversi anni. Sono presenti e collaborativi per questa attività.

Le attività si svolgono in questo modo, ci sono gli allenamenti e il giorno di San Giovanni siamo presenti anche alla Processione per trasportare, con i nostri allievi, la statua di San Francesco che è il protettore della gente di mare. Subito dopo la Processione facciamo una piccola regata e poi un finale tutti assieme.

Ringraziamo la nostra dirigenza che ci permette di partecipare tutti gli anni con questo progetto con i ragazzi, alla festa di San Giovanni e ci permette di fare bella presenza sia per il Polo Tecnologico, l’istituto Nautico e per i nostri allievi”.

Condividi questo articolo: