18 Aprile 2024 13:34

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:34

Imperia: spiaggia per disabili, la replica dell’assessore Gandolfo. “Verrà terminata nei prossimi giorni, spiace nascano polemiche”

In breve: "Leggo con stupore le dichiarazioni in merito alla InSpiaggia del Prino". Così l'assessore Laura Gandolfo replica alle critiche mosse dall'associazione "La Giraffa a Rotelle".

“Leggo con stupore le dichiarazioni in merito alla InSpiaggia del Prino“. Così l’assessore alle spiagge del Comune di Imperia Laura Gandolfo replica alle critiche mosse dall’associazione “La Giraffa a Rotelle”.

“Con stupore – continua la Gandolfo – perché ci siamo sentite con una delle responsabili il 12 giugno con alcuni messaggi telefonici in cui avevo spiegato che c’era un ritardo dovuto al problema del rifiuto oleoso che avevamo trovato sulla spiaggia, da rimuovere, con tutti i tempi tecnici per le analisi e le procedure di rimozione. Avevo spiegato anche che erano iniziati i lavori per la fognatura e l’acqua per il bagno. Mi era stato risposto (il 12 giugno) ‘oggi per me è una giornata bellissima‘, con una foto del sopralluogo fatto per la verifica dell’inizio dei lavori.
Ci siamo successivamente sentite al telefono e avevo dato aggiornamenti in proposito: atteso la fine dei lavori di fognatura e l’asciugatura delle strutture di sostegno, la settimana entrante avremmo montato la struttura.

Stesso aggiornamento ho dato alla Presidente della Consulta Provinciale per l’Handicap, promotore iniziale del progetto spiaggia. Spiace constatare che, improvvisamente, pur conoscendo la situazione, e senza che alcun malumore sia mai stato palesato dopo gli ultimi contatti, nasca una polemica. La InSpiaggia verrà terminata nei prossimi giorni con l’augurio che possa dare un giusto riconoscimento alle esigenze dei disabili e possa essere fonte di gioia per tutti”.

Condividi questo articolo: