26 Aprile 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:26

Imperia: ascensori ancora off-limits, un’emorragia di denaro senza fine / il caso

In breve: Nessuna comunicazione ufficiale da parte del comune, non un cartello che indichi un inizio o una fine dei lavori di manutenzione straordinaria per la quale sono stati impegnati altri 90 mila euro

Fuori servizio. I tre ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio sono inutilizzabili da circa una settimana (da Borgo Marina a Corso Garibaldi e da Corso Garibaldi a Piazza Miradore), mentre l’ultimo, che arriva al Parasio, è fuori servizio probabilmente da questa mattina.

Imperia: fermi gli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio

Nessuna comunicazione ufficiale da parte del comune, non un cartello che indichi un inizio o una fine dei lavori di manutenzione straordinaria per la quale sono stati impegnati altri 90 mila euro.

La somma del costo delle manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuate negli anni, ormai, si avvicina al costo stesso degli ascensori. Un’emorragia di denaro iniziata con l’amministrazione Capacci e proseguita con quella targata Scajola malgrado gli annunci trionfalistici della prima ora da parte del primo cittadino in carica.

Le scuole sono terminate e l’estate è iniziata, il caldo torrido è alle porte residenti e turisti di Porto Maurizio chiedono a gran voce che alle parole seguano i fatti e si attivino al più presto gli ascensori. Dopodiché, l’amministrazione dovrà, come per le grandi opere, redigere un’analisi costo/benefici e magari sposare la soluzione proposta dall’ex sindaco, una scala mobile.


 

Condividi questo articolo: