24 Aprile 2024 02:08

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:08

Imperia: la Processione di San Giovanni incanta il centro di Oneglia. Foto e video di tutti i partecipanti/Il reportage

In breve: Centinaia di cittadini e turisti hanno letteralmente “invaso” il centro di Oneglia per assistere alla processione

Grande successo di pubblico alla tradizionale processione di San Giovanni. La festa patronale di Oneglia è iniziata questa mattina, alle ore 11 con la Santa Messa Pontificale celebrata dal Vescovo coadiutore Monsignor Guglielmo Borghetti.

Alle 17 si sono svolti i Vespri e alle 18.30 è stato il momento della solenne processione in onore di San Giovanni Battista con le statue dei Santi Patroni e i crocifissi e la partecipazione del clero del Vicariato, delle Confraternite, delle aggregazioni laicali e delle autorità, che si è snodata lungo le vie del centro storico.

Centinaia di cittadini e turisti hanno letteralmente “invaso” il centro di Oneglia per assistere alla processione.

La manifestazione è stata presidiata per tutto il suo svolgimento dalle forze dell’ordine, che hanno provveduto a bloccare qualsiasi accesso alle vie dove si svolgeva la processione, com’è stato ordinato dalle disposizioni antiterroristiche statali. Ad animare la celebrazione ci ha pensato la banda musicale della città di Diano Marina. 

Ecco tutti i video della Processione di San Giovanni


















Il ritorno in chiesa





















Condividi questo articolo: