Imperia: paura in via Garessio, auto colpita da calcinacci. Sul posto i Vigili del Fuoco e Polizia Municipale / Foto e video

Cronaca Imperia

La strada è stata chiusa al traffico (in direzione mare) per diversi minuti, per consentire le operazioni di sicurezza.

Attimi di paura in via Garessio per il crollo di un cornicione da un terrazzo. I calcinacci hanno colpito un’auto in transito, fortunatamente senza causare feriti.

Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Muncipale. La strada è stata chiusa al traffico (in direzione mare) per diversi minuti, per consentire le operazioni di sicurezza.

Cornicione pericolante: strada chiusa

Secondo quanto ricostruito, verso le 9.45 di questa mattina, alcuni calcinacci sarebbero caduti da un terrazzo di un condominio in via Garessio e avrebbero colpito un’auto di passaggio. 

“È stato un grande spavento – ha raccontato l’automobilista – ero con mia moglie in macchina, stavo andando piano perché c’era colonna, e a un certo punto ho sentito un forte botto ed è esploso il parabrezza. Per fortuna non ci siamo fatti niente”.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco che, con l’ausilio dell’autoscala, hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza e di controllo dei vari terrazzi dello stabile, per valutare l’entità del danno.

Al fine di garantire l’incolumità dei passanti, gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto a interdire il traffico per diversi minuti in direzione mare a partire della rotonda di Castelvecchio, deviando il traffico verso la bretella al di sotto del viadotto ferroviario.


Segui Imperiapost anche su: