25 Aprile 2024 09:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:02

Imperia, pulizia torrente Impero: “La situazione è drammatica”. Il caso approda in consiglio comunale

In breve: Il tema approderà in Consiglio Comunale, durante il tempo riservato alle question time, che avrà luogo il prossimo mercoledì 3 luglio.

“La situazione è drammatica”. Lo affermano i consiglieri del gruppo consigliare “Progetto Imperia” Luca Lanteri e Alessandro Savioli in merito alla condizione del Torrente Impero.

La questione è stata sollevata più volte sia dall’opposizione sia dai singoli cittadini, anche tramite segnalazioni a ImperiaPost. Ora, il tema approderà in Consiglio Comunale, durante il tempo riservato alle question time, che avrà luogo il prossimo mercoledì 3 luglio.

Pulizia Torrente Impero

“Vista una precedente question time dei mesi scorsi a cui non sono seguiti interventi concreti;

vista la drammatica situazione in cui versa il torrente Impero soprattutto la parte a monte (invitiamo gli amministratori ed i tecnici a fare un sopralluogo sul ponte per frazione Borgo d’Oneglia e traguardare il torrente a monte ed a valle del ponte stesso) colmo di arbusti di medio-alto fusto che invadono anche parte della carreggiata;

considerati gli eventi atmosferici sempre più violenti che colpiscono varie zone d’Italia;

vista la gravità e l’urgenza di intervenire per il pericolo che gli stessi alberi ed arbusti potrebbero essere trascinati a valle in caso di forti piogge con ingrossamento del livello del torrente e alta probabilità di rimanere incastrati sotto i ponti sull’Impero a valle con pericolo allagamenti vari

si chiede

di conoscere se e quali interventi sono stati programmati

di conoscere i tempi di tali interventi se programmati”.

Condividi questo articolo: