19 Aprile 2024 02:57

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:57

Imperia: “Il passo della morte”, sabato 29 giugno in Piazza Antica dell’Ospizio la presentazione del libro di Enzo Barnabá

In breve: Un'occasione per riprendere, attraverso lo sguardo critico e fraterno di uno storico contemporaneo, un tema di grande attualità

Sabato 29 giugno, alle ore 18, in Piazza Antica dell’Ospizio (Black Horse), la Libreria RAGAZZI di via Amendola, con la Chiesa Valdese, l’associazione “Libera” e l’Istituto Storico della Resistenza di Imperia, organizzano la presentazione del LibroIl passo della morte” di Enzo Barnabá.
Sarà presente l’autore.

Il libro racconta vari episodi del passato e di oggi che hanno per protagonisti rifugiati, esuli, combattenti di varie epoche e di diverse provenienze, che hanno varcato illegalmente il confine di Ventimiglia, rischiando la vita sul “Passo della Morte”, un sentiero impervio e a strapiombo.

Un’altra occasione per fare storia e memoria parlando di un piccolo grande libro giunto in pochi mesi alla terza ristampa e recensito da giornali di rilievo come Il Sole 24 Ore.

Un’occasione per riprendere, attraverso lo sguardo critico e fraterno di uno storico contemporaneo, un tema di grande attualità.

Condividi questo articolo: