25 Aprile 2024 02:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:17

Previsioni meteo Imperia 27 giugno: la rubrica “The Meteo Meniak”

In breve: Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 27/06/2019

Ed eccoci entrati nelle 36 ore più calde di questa potente ondata di calore, all’interno delle quali potremo veder crollare differenti record.
Siamo già diffusamente sopra i 30 °C su quasi tutto il nord Italia, con un’umidità piuttosto alta, sopra il 60%: vedremo in giornata i moti di compressione come influiranno su temperature e secchezza dell’aria.
Per tutto il giorno, attenzione all’attività all’aperto per rischio di colpi di calore.
Massime comprese tra 34 e 38 °C, ma questo pomeriggio potrebbe farci vedere i 40 °C su alcune zone del territorio regionale.
Il picco dell’avvezione calda, lo avremo tra le 20:00 di oggi e le 02:00 del mattino di domani, ci aspetta quindi una notte disagevole.
Entro la mezzanotte tra sabato e domenica, si dovrebbe avere una diminuzione di circa 6-7 °C in quota, vedremo al suolo cosa vorrà dire.
Sicuramente questo significa la perdita di slancio dell’anticiclone, a causa della risalita verso nord della bassa pressione portoghese.
Vento debole o assente, fohn sulla pianura padana occidentale con picchi di 43 °C alla portata di termometro, attenzione.
Rotazione da nord domani.
Zero termico oltre i 4600 metri.
Niente nuvole e mare calmo.
Semaforo stese: verde.

Condividi questo articolo: