Diano Marina: cani in spiaggia, via libera del Comune. “Al mattino presto e alla sera tardi” / L’ordinanza

Attualità Golfo Dianese

Via libera ai cani in spiaggia a Diano Marina prima delle 8 del mattino e dopo le 20 di sera.

Libero accesso ai cani in spiaggia prima delle 8 del mattino e dopo le 20 di sera. È questa la novità prevista dalla modifica dell’ordinanza balneare per la stagione estiva 2019 nel Comune di Diano Marina.

Diano Marina: cani in spiaggia, ecco l’ordinanza

A seguito della sentenza del Tar Lazio dello scorso marzo, nella quale è stata annullata l’ordinanza, emessa dal Comune di Latina, in merito al divieto di accesso di qualsiasi tipo di animale in spiaggia tutti i giorni, per l’intera stagione balneare, giudicata “irragionevole”, anche il Comune di Diano Marina ha deciso di modificare l’ordinanza sullo stesso argomento, per la gioia di tutti coloro che amano portare il proprio amico a quattro zampe in spiaggia.

In particolare, l’ordinanza, come in precedenza, vieta di condurre, durante la stagione balneare “sugli arenili cani o altri animali, anche se muniti di museruola e/o guinzaglio, compresi quelli utilizzati da fotografi o cineoperatori, fatta eccezione per i cani guida dei non vedenti e per i cani condotti da personale specializzato e impiegati nel servizio di salvataggio”.

Ma precisa che “durante la stagione balneare estiva prima delle ore 8,00 del mattino e dopo le ore 20,00 della sera, sarà permesso il transito e la possibilità di trattenersi con il proprio cane, in tutte le spiagge libere del territorio comunale, dovranno essere comunque assicurate il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la pulizia dell’area occupata o attraversata con l’asporto delle eventuali deiezioni dell’animale”.

Segui Imperiapost anche su: