24 Aprile 2024 00:17

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:17

Imperia: colpo grosso in via Santa Lucia, rubati oltre centomila euro in una villetta bifamiliare/Le immagini

In breve: Furto da oltre 100 mila euro la sera di San Giovanni in via Santa Lucia. Ignoti hanno approfittato della festa del santo patrono di Oneglia per introdursi all'interno di una villetta.

Colpo da oltre 100 mila euro la sera di San Giovanni in via Santa Lucia. Ignoti hanno approfittato della festa del santo patrono di Oneglia per introdursi all’interno di una villetta.

Svaligiata una villa in via Santa Lucia: ecco cosa è successo

Lunedì 24 giugno, intorno alle ore 20, una villa bifamiliare in via Santa Lucia è stata oggetto del furto per un totale di oltre 100 mila euro di refurtiva, tra contanti e gioielli.

I ladri sono entranti dalla porta dell’alloggio superiore, forzandola probabilmente con un piede di porco, rubando poco più di mezzo kg di gioielli. Una volta giunti al piano inferiore hanno forzato la cassaforte rubando un quantità considerevole di denaro.

Una parte del denaro sarebbe stato destinato ad enti benefici. Il bottino era contenuto nelle cassaforti a muro che sono state aperte con un flessibile. L’accaduto è stato denunciato immediatamente ai Carabinieri di Imperia che hanno effettuato i rilievi del caso. Successivamente è giunto anche il reparto scientifico in cerca di impronte e indizi utili per risalire ai responsabili.

Una delle vittime: cosa ha raccontato a ImperiaPost

“Quando ci siamo recati in caserma per la denuncia – raccontano le vittime del furto a ImperiaPost – c’erano altre 3 persone per lo stesso motivo. Alcuni venivano da frazioni diverse della città di Imperia, nella fattispecie zona ospedale e Sant’Agata, mentre la terza persona è della stessa zona, via Santa Lucia che la mattina dello stesso giorno è stata vittima di un tentativo di furto, senza successo per via della poca refurtiva presente nella sua abitazione.

Speriamo che i Carabinieri riescano a trovare i responsabili anche se sarà difficile, poiché ci sono poche telecamere di sorveglianza nella zona, quindi faccio un appello al Comune: mettere delle telecamere nella zona di via Santa Lucia, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti, per rendere più sicura la zona e far sentire più tranquilli e al sicuro i residenti.”

 

Condividi questo articolo: