19 Aprile 2024 18:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:33

Imperia, “Colorando Tour”: Calata Anselmi pronta a tingersi di mille colori. “Domenica 30 giugno una festa per tutti”/ Foto e video

In breve: Il ritrovo è previsto alle ore 17 in Calata Anselmi e la partenza è in programma alle ore 18. 

Imperia pronta a tingersi di mille colori con il “Colorando Tour”, la corsa colorata che avrà luogo domenica 30 giugno con partenza e arrivo in Calata Anselmi.

L’iniziativa è stata presentata oggi presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia alla presenza dell’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, l’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo, gli organizzatori di Colorando Tour, il presidente della Croce Bianca di Imperia Roberto Trincheri e il direttore dell’Isah Luca De Felice.

L’evento, oltre a essere una grande occasione di divertimento per tutte le età, ha anche una finalità benefica. Il ricavato della giornata, infatti, sarà devoluta a Croce Bianca e Isah.

Colorando Tour: domenica 30 giugno la festa dei colori

Il ritrovo è previsto alle ore 17 in Calata Anselmi e la partenza è in programma alle ore 18.

Per maggiori informazioni:

Simone Vassallo

“Una giornata di sport, di divertimento e di beneficenza. È la prima volta che portiamo questa corsa colorata, suggerita da tanti amici nel passato.

Tramite l’associazione Colorando Tour abbiamo deciso di metterci in pista e trovare un percorso che non implichi problemi viabilistici e logistici per la gente che vuole chiaramente andare al mare durante la giornata.

Abbiamo deciso di realizzarla a Imperia. Ci auguriamo che tutto questo possa avere una grossa partecipazione da parte dei nostri concittadini, ma anche di tutte le persone che sono turisti a Imperia e vedranno una città con Imperia viva e Imperia colorata.

Musica, un punto di ritrovo alle 17, dove ci sarà l’inizio della diffusione di questi colori. Dopodichè, alle 18, si partirà per questa passeggiata verso il Lungomare Marinai di Italia, verso il Parco Urbano e il punto di rientro e di partenza in Calata Anselmi.

Ci sarà musica, un effetto speciale con tutti i colori messi assieme. Verrà dato un kit a tutte le persone che avranno deciso di partecipare, con maglietta, occhiali e sacca di diversi colori.

La cosa più importante è che il ricavato di questa manifestazione andrà tutto devoluto all’Isah e alla Croce Bianca di Imperia.

Un bel punto di partenza anche per diffondere quello che è la parte parte sociale della nostra città. Coinvolgere tutte le persone, dal più piccolo al più grande, a tutte le persone che hanno problemi o deficit. devono partecipare, colorarsi e divertirsi.

Non è una corsa competitiva, ma è una passeggiata lungo la nostra bellissima Imperia”.

Matteo Tundo – Colorando tour

“Domenica ci aspettiamo che venga abbastanza gente, che sia una festa di sport e divertimento, soprattutto per le famiglie. Anche noi adulti ci divertiamo, ma soprattutto i ragazzini e i bambini, per loro è una festa diversa.

Ci aspettiamo che comunque sia coinvolta la città di Imperia. Noi veniamo da due tappe, una a Genova Pra dove abbiamo avuto più di mille persone e da Scansano con 500 persone. Si sono divertiti tutti.

Speriamo che sia bel tempo e che ci sia parecchia gente. Possiamo far vedere che è un cosa un po’ diversa, una giornata dove il colore sarà il fattore principale.

Vorremmo che ci sia parecchia gente, per far vedere che si può ripetere anche nei prossimi anni.

Nessun rischio ambientale. In altri Comuni ci hanno fatto multe e molti più problemi. Ancora una settimana prima dell’inizio ci hanno chiamato perchè avevano timori. In un’occasione c’erano bambini di due mesi e se per caso anche il colore va in bocca, non succede niente. È fatto anche di mais, quindi siamo tranquilli.

Sicuramente ci sarà la piazza invasa dai colori, secondo me può essere anche un bel colpo d’occhio per far vedere che è una festa a cui vale la pena partecipare.

Lo scopo è tutto per beneficenza e lo facciamo per divertimento. Tutto è nato per gioco, ci sta piacendo e siamo contenti di far felici gli altri.

Diamo un kit, ci sono varie sacche di vari colori, dall’arancione, al rosa, all’azzurro e altri. Dentro c’è anche una maglietta con un paio di occhiali.

Costa 15€ il tutto. Vicino ci saranno dei gazebo dove venderemo delle bustine a 5€ dove già da prima si può aprire e sparare il colore. Dopo arriveremo noi con il palco e con il resto del colore. Per un bambino sicuramente è una bella cosa”.

Condividi questo articolo: