25 Aprile 2024 14:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:50

Imperia: dal primo luglio Villa Grock aprirà al pubblico tutti i lunedì e venerdì/Gli orari

In breve: Le aperture settimanali di Villa Grock “raddoppiano”

Le aperture settimanali di Villa Grock “raddoppiano”. Fino a settembre, per far fronte a un flusso di visitatori sempre crescente, l’Amministrazione provinciale guidata dal Presidente Domenico Abbo – proprietaria della dimora imperiese in via Fanny Roncati Carli – ha deciso di aprire al pubblico la residenza del famoso clown svizzero anche il venerdì mattina, dalle ore 9 alle ore 12,30.

E’ stato anche leggermente modificato il consueto orario di visita del lunedì pomeriggio, che a partire dal primo luglio prevede l’apertura dalle ore 15 alle ore 18.

Riepilogando, la villa e il giardino – dal primo luglio – sono aperti il lunedì dalle ore 15 alle ore 18 e il venerdì dalle 9 alle 12,30.

Allo studio c’è anche anche la possibilità di allestire un evento serale sia a luglio sia ad agosto, per presentare così al pubblico uno scenario mozzafiato, con il sontuoso giardino illuminato.

“Si tratta di iniziative che vengono incontro alle richieste dei visitatori, sempre piu’ numerosi e attratti da Villa Grock – dice il Presidente della Provincia Domenico Abbola proprietà è anche visitabile da gruppi di almeno dieci persone, nelle giornate e negli orari compatibili con la disponibilità del nostro personale. Mi pare quindi che l’offerta sia piuttosto ampia per il pubblico interessato. Il nostro impegno è quello dei valorizzare nel miglior modo possibile il nostro patrimonio, ed è per questo motivo che cerchiamo di garantire un servizio utile alla collettività”.

Si ricorda che il costo del biglietto per la visita della villa e del Museo del clown è di 5,50 euro (ridotti 4 euro). I gruppi di almeno 10 persone possono prenotare le visite nei giorni infrasettimanali e nei weekend (per prenotazioni si puo’ scrivere all’indirizzo mail villagrock@provincia.imperia.it).

Condividi questo articolo: