18 Aprile 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 02:55

Imperia: bando pista ciclabile, le precisazioni del Pd. “Progetto che ha visto la luce durante scorsa amministrazione”

In breve: "Nulla di nuovo rispetto all'opera già progettata nella scorsa Amministrazione e sulla quale vigileremo sia in sede di aggiudicazione, sia in fase di esecuzione".

Il Partito Democratico di Imperia, segreteria cittadina e gruppo consiliare, ha inviato una nota stampa in merito all’annuncio, da parte del Sindaco Claudio Scajola, della pubblicazione del bando di gara europea, per un valore pari a 13 milioni e 700 mila euro, per la realizzazione della pista ciclabile.

Imperia: bando pista ciclabile, le precisazioni del Pd. “Ha visto la luce durante la scorsa amministrazione”

“Apprendiamo da una nota stampa di ieri mattina la pubblicazione del bando di gara europea per un valore stimato di oltre 13 milioni e 700 mila euro, oltre IVA e spese tecniche per la realizzazione della pista ciclo pedonale della nostra città.

Un progetto che, a differenza di quanto viene intenzionalmente omesso nel comunicato stampa, ha visto la luce durante la scorsa Amministrazione e sotto impulso predominante del PD cittadino. Un lavoro partito da lontano, dall’adesione al bando ‘Progetto Periferie’ con la quale il Comune ottenne un finanziamento, dal Governo nazionale a guida PD, da dedicare alla realizzazione della pista ciclabile e opere urbanistiche connesse per 18 milioni di euro (cifra superiore a quella celebrata nel comunicato stampa).

Una pista ciclabile il cui tracciato giá nel 2017 era allocato lungo il tratto della ferrovia dismessa nel dicembre 2016 con l’apertura della nuova stazione ferroviaria e che già allora prevedeva una trasformazione urbanistica, viabilistica e della vita dei cittadini imperiesi.

Nulla di nuovo rispetto all’opera già progettata nella scorsa Amministrazione e sulla quale vigileremo sia in sede di aggiudicazione dei relativi bandi di lavoro sia nella sua fase di esecuzione affinchè la qualità dell’opere e le tempistiche di realizzazione vengano effettivamente rispettate”.

Condividi questo articolo: