19 Aprile 2024 17:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:45

Imperia: ubriaco, si chiude in camera e minaccia di suicidarsi. Giovane salvato dalla Polizia

In breve: Il ragazzo stava seguendo presso la comunità un percorso riabilitativo in accordo con il Sert di Imperia.

Ieri mattina, sabato 29 giugno, la Volante della Polizia si portava presso una cooperativa sociale a seguito della segnalazione della presenza di un ragazzo che aveva manifestato intenzioni suicide.

Imperia: minaccia di suicidarsi, salvato dalla Polizia

Sul posto i poliziotti trovavano un educatore della comunità che riferiva loro che un paziente quella mattina, dopo aver assunto alcolici, iniziava ad agitarsi e dichiabrava di “volerla fare finita” per poi chiudersi a chiave nella sua stanza.

Il ragazzo stava seguendo presso la comunità un percorso riabilitativo in accordo con il Sert di Imperia.

Data la delicatezza della situazione si portava sul posto anche il Dirigente dell’Ufficio Volanti, dott. Jacopo Gusmaroli, ed insieme agli agenti presenti approcciava con estrema premura il ragazzo in difficoltà.

Il giovane poco a poco si tranquillizzava e, seppur ancora in stato di ubriachezza, si dimostrava collaborativo e disposto a parlare con gli operatori.

Dopo un lungo dialogo con i poliziotti e il personale del 118 che nel frattempo si era portato sul posto, si riusciva a convincere il ragazzo a farsi accompagnare in ospedale per un controllo specialistico.

La vicenda si concludeva in maniera positiva: i poliziotti intervenuti, infatti, riuscivano a creare un clima sereno e di fiducia e, al momento di lasciare la comunità per recarsi in ospedale, il ragazzo chiedeva di poter andare con loro in Volante invece che con l’ambulanza.

Condividi questo articolo: