26 Aprile 2024 03:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:40

Pallanuoto femminile: la Rari Nantes Imperia vola in A2. Sconfitta ai playoff la Virgiliana Mantova

La Rari Nantes Imperia batte 13-2 Libertas Virgiliana Mantova ed è promossa in Serie A2. Dopo due anni di purgatorio nella serie B femminile di pallanuoto, le Rari-Girls ritrovano il paradiso.

Serie B, pallanuoto femminile: la Rari Nantes Imperia vola in A2

E’ stata una stagione lunghissima e, tanto per aggiungere un pizzico di pepe, le giallorosse hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto nell’ultima partita a disposizione. Non hanno fallito l’appuntamento. Due anni fa, la squadra ha saputo reinventarsi, poi ha cominciato a correre. E oggi ha ripreso quel discorso interrotto a maggio dell’anno scorso, arrivando alle Finali e chiudendo con l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: la promozione.

La partita

Dopo il passo falso di questa mattina, le Rari-Girls raccolgono le forze e le sprigionano in acqua dove l’ansia si trasforma in carica. Il gioco dominante ed il risultato finale (13-2) lasciano pochissimo spazio alla cronaca: c’è una Sofien Mirabella che trascina la squadra come un vero toro, c’è la firma di Sattin difensore preziosissimo e finalizzatrice davanti, poi la mano di bomber Accordino e i gol di Margherita Garibbo, vera mattatrice con sei marcature. E le gioie delle giovanissime Ferraris e Cerrina che trovano gloria nell’atto finale. Ma , in questa vittoria, c’è soprattutto l’impronta di Merci Stieber che ha fatto crescere solidamente il gruppo, dove ogni pedina è importantissima nello scacchiere giallorosso.

Il tabellone si aggiorna a raffica, il tecnico chiama l’ultimo time-out per complimentarsi con le ragazze e dire loro di godersi questo momento. Poi può partire la festa. E’ Serie A2.

La Presidente ed il Consiglio Direttivo si congratulano con lo staff e le giocatrici per questo bellissimo traguardo raggiunto che inorgoglisce tutto il mondo Rari.

R.N.IMPERIA – LIBERTAS VIRGILIANA MANTOVA 13-2
(4-0; 2-1; 3-0; 4-1)
IMPERIA – Sowe cap., Garibbo 6, Martini, Platania, A.Amoretti, Mirabella 2, Rosta, Ferraris 1, M.Amoretti, Accordino 1, Cerrina 1, Sattin 2, Di Mattia. All.: Stieber
MANTOVA – Ceriotti, Gazzini, Todeschi, Vincenzi, Cardin, Boscaglia, Cappadonia, Paffi, Struhacs, Benedini, Proietti, Lucido, Mema.

Condividi questo articolo: