19 Aprile 2024 12:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:36

Nuoto: buoni piazzamenti per la polisportiva “Integrabili” di Sanremo ai campionati estivi Fisdir/Le immagini

In breve: Gli IntegrAbili, guidati nella trasferta dal vice Presidente Donatella Barilla e dal tecnico di nuoto Marco Barisciani, tornano con un titolo italiano Fisdir e 2 medaglie di bronzo

Si è appena conclusa la trasferta dei giovani atleti della Polisportiva IntegrAbili a Chianciano Terme per i Campionati Assoluti Estivi di Nuoto e Nuoto Sincronizzato Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivi Relazionali) che si sono svolti dal 26 al 29 giugno.

La manifestazione, una delle più importanti del calendario paralimpico nazionale, ha concluso la stagione agonistica 2019 prima della pausa estiva, richiamando ben 55 società italiane e oltre 300 atleti. L’evento, che si è svolto presso il Centro Polisportivo Comunale di Chianciano, ha avuto la regia della Virtus Buonconvento.

Gli IntegrAbili, guidati nella trasferta dal vice Presidente Donatella Barilla e dal tecnico di nuoto Marco Barisciani, tornano con un titolo italiano Fisdir e 2 medaglie di bronzo.

Prestazioni ottime da parte di tutti gli atleti:

Alberto Bongioanni, Francesco Rebora, Giada Farfalla, Gabriele Garibaldi, Giorgia Amodeo a cui vanno le congratulazioni da parte di tutto il Direttivo della Polisportiva.
Sofia Allavena ha conquistato il gradino più alto del podio aggiudicandosi la medaglia d’oro ed il titolo di Campione d’Italia nei 200 Misti; medaglie di bronzo per Giada Farfalla nei 50 Rana e Giorgia Amodeo nei 50 dorso.

Le dichiarazioni del Presidente:

“Siamo molto contenti che anche quest’anno alcuni dei nostri atleti abbiano potuto partecipare a questo importante appuntamento sportivo del calendario paralimpico nazionale, confrontarsi con i migliori nuotatori d’Italia e vivere tante emozioni. La trasferta è stata agevolata dall’utilizzo del pulmino che la Polisportiva IntegrAbili ha acquistato con i contributi del 5 per mille degli anni scorsi.

Facciamo le nostre congratulazioni a tutti gli atleti ed un particolare ringraziamento agli istruttori di nuoto che si sono alternati nell’allenamento dei ragazzi durante tutto l’anno”.

Condividi questo articolo: