28 Marzo 2024 12:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:30

Imperia: stop a camper e caravan nel parcheggio del Mc Donald’s sul Lungomare Vespucci. “Per maggiore sicurezza”

In breve: L'argomento è stato più volte sollevato dai cittadini, in quanto la presenza di camper e caravan nella zona è elevata, specialmente durante la stagione estiva.

Vietato l’accesso a autocarri, autobus, caravan e autocaravan. È questo che stabilisce l’ordinanza emessa a firma del comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, su proposta dell’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano, riguardante la nuova strada realizzata in concomitanza con la realizzazione del McDonald’s sul Lungomare Vespucci.

L’argomento è stato più volte sollevato dai cittadini, in quanto la presenza di camper e caravan nella zona è elevata, specialmente durante la stagione estiva.

Viabilità: stop a autocarri, autobus, caravan nel parcheggio del Mc Donald’s

Il Comune di Imperia ha proposto di imporre il divieto di transito per alcune categorie di veicoli “in quanto – si legge nell’ordinanza – il posteggio al quale si accede dalla predetta bretella la sosta è riservata solo alle autovetture”. L’obiettivo è quello di garantire maggiore sicurezza della circolazione”.

Ecco l’ordinanza

Ad integrazione dell’ordinanza n° 581 del 30 novembre 2017

1) a partire dal limite, lato mare, della bretella privata pertinenziale di proprietà del pubblico esercizio a marchio “Mcdonald’s” divieto di transito per autocarri, autobus, caravan e autocaravan ad eccezione dei fornitori dell’esercizio pubblico i quali utilizzeranno per le manovre l’area privata del bar/ristorante.

Condividi questo articolo: