25 Aprile 2024 22:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:52

Imperia: depuratore, miasmi nauseabondi alle ex Ferriere. La rabbia dei commercianti. “Aria irrespirabile, temiamo per la nostra salute”/ Il caso

In breve: I commercianti di via Giordano si lamentano per il forte odore presente nella zona.

“Miasmi intollerabili”. Lo affermano a gran voce i commercianti di via Giordano, in zona ex Ferriere, lamentando il forte odore che invade tutta la zona, proveniente dal depuratore.

Tanfo in via Giordano: la rabbia dei commercianti

Da diverso tempo, i commercianti di via Giordano sono testimoni di un disagio che incide sulla loro vita quotidiana. In particolare, lamentano il fatto che, nella zona, ci sia un forte odore nauseabondo che rende l’aria irrespirabile.

Un problema, quello dei miasmi provenienti dal depuratore, più volte segnalato anche dai residenti delle ex Ferriere.

“Questi miasmi nella zona ci sono sempre, tutti i giorni affermano dalla Parrucchiera “Miki” – in alcuni momenti sono più forti che in altri per via delle correnti, ma, in questi ultimi due giorni, la situazione è peggiorata.

L’odore è fortissimo ed è continuamente così, dalle 7 di mattina fino alle 23 di sera. Alcuni di noi, oltre a lavorarci, abitano anche nella zona, e abbiamo paura che non faccia bene alla salute soprattutto per i bambini. Le lamentele arrivano anche da parte di molti clienti“.

Danno conferma del problema anche il bar presente nella stessa via, Cri Gio Caffetteria, e l’edicola di fronte.

“Chiediamo a gran voce a chi di dovere di intervenire perchè la situazione può solo che aggravarsi – affermano i commercianti – rischiando di far allontanare persone e possibili clienti dalla via e dando un grande fermo al turismo”.

Condividi questo articolo: