25 Aprile 2024 12:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:54

Imperia: Oneglia, sabato 6 luglio torna la Notte dei Saldi. “Negozi aperti e musica live fino alle 23” / Foto e video

In breve: I negozi saranno aperti sino alle 23 e saranno presenti diversi gruppi musicali disposti all’interno dei dehor nei bar di Oneglia aderenti all’iniziativa.

Dopo il successo della prima edizione, sabato 6 luglio, torna, per il primo giorno dei saldi estivi, la “Notte dei saldi a Oneglia”.

Notte dei saldi a Oneglia: appuntamento sabato 6 luglio

L’iniziativa avrà lo stesso format dello scorso anno, ma allargato a tutti i commercianti di Oneglia, grazie alla collaborazione tra comitato inVIA, Salottino di Via Ospedale e CIV Nuovoneglia.

L’idea, nata dall’esigenza di aumentare i passaggi e le presenze in un giorno molto importante a livello commerciale, vuole portare cittadini e turisti a vivere una esperienza lieta di shopping e relax in un contesto arricchito da musica e streetfood.

Nel 2018 la manifestazione si è limitata unicamente agli esercizi commerciali del circuito inVia, mentre nel 2019 sarà allargata a tutti i commercianti aderenti di Oneglia.

I negozi saranno aperti sino alle 23 e saranno presenti diversi gruppi musicali disposti all’interno dei dehor nei bar di Oneglia aderenti all’iniziativa.

Simone Vassallo

“Soddisfazione che si ripropone anche quest’anno. Da parte dell’amministrazione un ringraziamento chiaramente al collega Gianmarco Oneglio, assessore al commercio che oggi io sostituisco, al quale va il merito della collaborazione data a tutti i commercianti.

Sono commercianti che si sono dati da fare, sono stati messi assieme i tre contenitori degli amici del ‘Nuovoneglia’, del ‘Salottino di Oneglia’ e degli amici di ‘InVia’, che il 6 di luglio propongono una giornata di saldi, di divertimento e di animazione.

Un tour de force che va fino alle 23 di sera, dove tutte le vie di Oneglia principali, saranno adibite a festa saldi. Un’offerta importante sia dal punto di vista commerciale sia dal punto vista musicale, dal punto di vista della sinergia e il lavoro tra le associazioni, i commercianti e l’amministrazione comunale.

Un ringraziamento ai presidenti delle associazioni, ai loro direttivi e a tutti i commercianti che si danno da fare per dare vita alla città. Noi ce la mettiamo tutta e speriamo che si possa passare una bella serata in allegria e in promozione commerciale e turistica”.

Alessandro Bellotti

“Siamo alla seconda edizione. Sarà il primo giorno dei saldi. La novità grossa è che è allargata a tutta Oneglia. Si sono uniti a noi di InVia gli amici de il Salottino di via Ospedale e il Civ NuovOneglia. Le vie interessate saranno via San Giovanni, piazza San Giovanni, i portici, via Vincenzo Monti, galleria degli Orti, via dell’Ospedale e via Belgrano. Inoltre, i bar che aderiscono sono sempre di più, quindi oltre a fare shopping le persone potranno aperitivi, buffet e ascoltare la musica.

La caratteristica è solo musica del vivo, sono gruppi diversi con generi diversi, inizieranno alle 19 e finiranno alle 23″.

Condividi questo articolo: