25 Aprile 2024 06:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:44

Imperia: spiaggia disabili Borgo Prino, l’annuncio in consiglio. “Aperta entro pochi giorni”

In breve: Alla seduta erano presenti anche gli attivisti dell'associazione per disabili "La Giraffa a Rotelle".

“I lavori per la spiaggia per disabili a Borgo Prino termineranno nei prossimi giorni”. Lo ha annunciato in consiglio comunale, in risposta a una question time del consigliere del M5S Maria Nella Ponte, l’assessore Laura Gandolfo.

Borgo Prino: spiaggia per disabili, l’annuncio dell’assessore Gandolfo. “Pronta nei prossimi giorni”

“I denari del 2018 non bastavano per realizzare la spiaggia, compresi servizi e pedane – ha spiegato l’assessore Gandolfo – Abbiamo dovuto attendere il finanziamento del 2019, arrivato il 30 aprile, per riprendere i lavori. Avremmo voluto ripartire a metà maggio, ma abbiamo incontrato alcuni intoppi, dai rifiuti speciali ai guasti all’impianto di irrigazione. 

A seguito dei vari ritardi, abbiamo fatto ripartire i lavori il 12 giugno. Tra pochi giorni la spiaggia sarà aperta. Si chiama ‘inSpiaggia” perché è una zona destinata ai diversamente abili all’interno di una spiaggia”.

Alla seduta erano presenti anche gli attivisti dell’associazione per disabili “La Giraffa a Rotelle”.

“Le promesse spero che vengano mantenute – ha dichiarato a ImperiaPost Michela Aloigi, presidente dell’associazione – Aspettiamo la prossima settimana. Siamo molto contenti di avere degli spazi riservati. Speriamo la prossima settimana di poter mandare i nostri ragazzini al mare”

Condividi questo articolo: