Imperia: frana Sant’Agata, il consigliere Lanteri lancia l’allarme. “Rischia di crollare la strada, isolando la frazione”

Imperia Politica Politica

“C’è uno spazio minimo per passare. Io mi auguro che l’amministrazione abbia chiaro questo problema e intervenga al più presto”.

“C’è il rischio che frani tutta la strada e la frazione di Sant’Agata resti isolata“. A lanciare l’allarme, in consiglio comunale, questo pomeriggio, il consigliere di “Progetto Imperia” Luca Lanteri.

Imperia: frana Sant’Agata, il consigliere Lanteri lancia l’allarme. “Rischia di franare la strada”

“E’ una situazione gravissima – ha dichiarato Lanteri – È sempre più difficile arrivare a Sant’Agata. C’è il rischio che frani tutta la strada. C’è uno spazio minimo per passare. Io mi auguro che l’amministrazione abbia chiaro questo problema e intervenga al più presto”

“Abbiamo a cuore questa frana – ha risposto l’assessore Antonio GaglianoÈ un problema complicato, ma siamo vicini al punto di arrivo. Sono al vaglio soluzioni per arrivare a un finanziamento, circa 80 mila euro”.

“La sua risposta mi preoccupa molto – ha replicato Lanteri – Ci vorranno mesi per trovare un finanziamento e iniziare i lavori e con la stagione delle piogge alle porte il rischio di eventuali crolli è altissimo. Sarebbe bastato non spendere 70 mila euro per i bagni o migliaia di euro per issare qualche bandiera e ora il Comune avrebbe già i soldi per mettere a posto la frana di Sant’Agata e risolvere una vera emergenza“.

Segui Imperiapost anche su: