27 Aprile 2024 06:35

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:35

Imperia: frana Sant’Agata, il consigliere Lanteri lancia l’allarme. “Rischia di crollare la strada, isolando la frazione”

In breve: "C'è uno spazio minimo per passare. Io mi auguro che l'amministrazione abbia chiaro questo problema e intervenga al più presto".

“C’è il rischio che frani tutta la strada e la frazione di Sant’Agata resti isolata“. A lanciare l’allarme, in consiglio comunale, questo pomeriggio, il consigliere di “Progetto Imperia” Luca Lanteri.

Imperia: frana Sant’Agata, il consigliere Lanteri lancia l’allarme. “Rischia di franare la strada”

“E’ una situazione gravissima – ha dichiarato Lanteri – È sempre più difficile arrivare a Sant’Agata. C’è il rischio che frani tutta la strada. C’è uno spazio minimo per passare. Io mi auguro che l’amministrazione abbia chiaro questo problema e intervenga al più presto”

“Abbiamo a cuore questa frana – ha risposto l’assessore Antonio GaglianoÈ un problema complicato, ma siamo vicini al punto di arrivo. Sono al vaglio soluzioni per arrivare a un finanziamento, circa 80 mila euro”.

“La sua risposta mi preoccupa molto – ha replicato Lanteri – Ci vorranno mesi per trovare un finanziamento e iniziare i lavori e con la stagione delle piogge alle porte il rischio di eventuali crolli è altissimo. Sarebbe bastato non spendere 70 mila euro per i bagni o migliaia di euro per issare qualche bandiera e ora il Comune avrebbe già i soldi per mettere a posto la frana di Sant’Agata e risolvere una vera emergenza“.

Condividi questo articolo: