26 Aprile 2024 22:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:14

Imperia: all’IC Novaro la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche Trinity/I dettagli

In breve: L'IC "M. Novaro", che da anni coinvolge gli alunni in iniziative per il potenziamento linguistico, è diventato da quest'anno anche sede d'esame per le certificazioni Trinity

Questa mattina nell’aula magna dell’ IC “M. Novaro” si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati delle certificazioni linguistiche Trinity per i gradi 2 e 3, che ha coinvolto gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di I grado.

L’IC “M. Novaro”, che da anni coinvolge gli alunni in iniziative per il potenziamento linguistico, è diventato da quest’anno anche sede d’esame per le certificazioni Trinity.

Sono stati attivati a titolo gratuito 3 corsi di 20 ore ciascuno per la scuola primaria e 2 corsi di 30 ore ciascuno per la scuola secondaria di I grado, tenuti dagli insegnanti di lingua inglese dell’Istituto. L’iniziativa ha riscosso un grande successo tra gli alunni che hanno seguito i corsi con serietà ed entusiasmo, potenziando le proprie competenze linguistiche e conseguendo ottimi risultati all’esame finale con esaminatore madremadrelingua inglese dei centri Trinity.

Condividi questo articolo: